In questo articolo si parla di:

Nell‘anno del 50° compleanno di Schwalbe, il marchio viene rinnovato per il futuro. A Eurobike 2023 di Francoforte, l’azienda produttrice tedesca si è presentata con un nuovo logo, un nuovo colore e una nuova identità del marchio.

In diverse riunioni interne e con i propri collaboratori, Schwalbe ha definito il fulcro della propria storia di successo e l‘ha trasferito nella sua nuova immagine, con uno sguardo al futuro: la fiducia nel cambiamento è ciò che ha guidato i dipendenti Schwalbe e la Ralf Bohle GmbH, proprietaria del brand, per così tanti decenni.

Allo stesso tempo, è ciò che Schwalbe vuole trasmettere ai suoi clienti con la qualità dei suoi pneumatici. Questo messaggio è espresso nel nuovo motto del marchio: “Get there”. Un motto che è  una promessa e un invito motivante: partiamo subito e raggiungiamo il nostro obiettivo, ovunque esso sia. Questo è l‘atteggiamento che ha dato origine al Marathon e a molti altri pneumatici degli ultimi decenni.

Anche l‘identità del marchio è stata ripensata in modo coerente. Deve rendere visibile e tangibile ciò che Schwalbe promette e offre. Il nuovo logo raffigura una rondine che si innalza verso nuove altezze, simboleggiando i valori dell‘azienda: libertà, gioia della scoperta e ottimismo. Allo stesso tempo, anche il colore del marchio cambia, passando a una tonalità di blu molto più chiara. Lo “Schwalbe Skyblue” rappresenta il cielo del mattino e incarna l‘inizio fiducioso di un viaggio.

È così che Schwalbe si è presentata all‘Eurobike 2023 di Francoforte, accompagnata da uno stand altrettanto rinnovato, da un‘ampia campagna di comunicazione analogica e digitale e, naturalmente, da nuovi modelli di pneumatici unici al mondo.

Schwalbe at Eurobike 2023

Il Green Marathon è il primo pneumatico al mondo realizzato, tra l‘altro, con pneumatici riciclati, quindi particolarmente degno di nota. Un totale del 70% di materiali riciclati e rinnovabili stabilisce il nuovo standard per il rispetto dell‘ambiente nello sviluppo degli pneumatici e il punto di partenza per l‘ottimizzazione ecologica di tutti i prodotti Schwalbe.

“Stiamo portando avanti la nostra responsabilità ecologica per i nostri prodotti come pionieri nel riciclo di camere d‘aria e pneumatici, che trova la sua prossima pietra miliare nel Green Marathon”, ha dichiarato Philipp Jahn, brand manager di Schwalbe.

“Allo stesso tempo, è necessario uno sforzo congiunto da parte di tutti per rafforzare la cultura della bicicletta per una mobilità più ecologica. Schwalbe vuole essere una forza trainante di questo movimento, nella convinzione che possiamo davvero fare la differenza”.