In questo articolo si parla di:

In occasione dell’edizione 2023 di Eurobike, Thule ha annunciato la propria espansione nel mondo degli accessori di trasporto per cani, a partire dal nuovo rimorchio per bici Thule Bexey. Thule ha inoltre mostrato per la prima volta la rinnovata versione di Thule Chariot, insieme al più recente portabici Thule Epos e a nuovi zaini e borse da bici.

Il rimorchio Thule Courier, lanciato nel 2022, era il primo modello che permetteva di trasportare bambini, animali domestici o attrezzatura in un’unica soluzione: il nuovo Thule Bexey è invece progettato esclusivamente per trasportare in modo confortevole e conveniente il proprio cane.

La nuova generazione di Thule Chariot

A Eurobike, Thule ha svelato anche la versione totalmente rinnovata di Thule Chariot, rimorchio multisportivo adatto a tutte le stagioni e utilizzabile per correre, pedalare, passeggiare o fare sci di fondo con i propri figli. Tra le nuove caratteristiche, spiccano un sistema di aggancio alla bici più semplice, un maggiore comfort per i più piccoli e un potente LED posteriore, che assicura massima visibilità anche nei contesti meno illuminati. Il tutto completato da una moderna palette di colori, che rispecchia il classico stile nordico.

Thule Epos, il futuro dei portabici

Dopo il lancio sul mercato europeo la scorsa primavera, i visitatori di Eurobike hanno potuto osservare da vicino il nuovo portabici Thule Epos.

Pieghevole e inclinabile, la sua caratteristica principale è la compatibilità con la stragrande maggioranza delle biciclette, a prescindere dal tipo di telaio e dalla dimensione. Inoltre, permette di caricare e scaricare le bici in modo facile e veloce grazie all’innovativo braccio telescopico.

Borse da bici per il commuting e il tempo libero

Tra le altre cose, Thule ha esposto un nuovo zaino ibrido Thule Paramount, che grazie ad un sistema brevettato presente sul pannello posteriore si trasforma in pochi secondi da zaino a borsa laterale per la bici. Quest’ultima novità va ad ampliare la linea Thule Paramount, che integrerà anche nuovi modelli borse a tracolla e una tote bag.

Thule ha inoltre mostrato a pubblico la sua ampia offerta di borse da bici, inclusi i nuovi Thule AllTrail, zaini idrici che garantiscono il massimo delle prestazioni sui sentieri e in città, e i borsoni Thule RoundTrip Bike Duffel.

Il nuovo Thule Chariot sarà disponibile ai consumatori a partire da marzo 2024, Thule Bexey a partire da giugno 2024, Thule AllTrail a gennaio 2024 e Thule Paramount da agosto 2023.