
L’ingresso dell’ex ceo di Accell Group Ton Anbeek nel consiglio di amministrazione di Signa Sports United aiuterà l’impresa di e-commerce di Berlino a migliorare la sua attività online circa il settore bici. Nell’esperienza precedente, Anbeek aveva infatti contribuito all’accrescimento dell’azienda nell’industria europea delle eBike e l’ha condotta fuori dalla pandemia, culminando infine nella vendita del business tramite vendita privata.
Dopo aver fatto i conti con un calo delle vendite del 23,5% anno su anno, arrivando a € 195 milioni nel primo trimestre del 2023, Signa Sports ha dovuto prendere delle decisioni drastiche per proteggere la sua posizione. Tuttavia, Anbeek non è stato assunto per aiutare l’azienda per problemi finanziari di corto raggio. Di fatto, la sua nomina sarà effettiva a partire dal 1 aprile 2024.
Otto mesi dopo l’acquisizione di Accell Group dalle compagnie di investimento KKR e Teslin, Anbeek ha lasciato l’azienda, la “madre” di Haibike, Winora, Ghost, Batavus, Koga, Lapierre, Raleigh, Sparta, Babboe e Carqon.
Un occhio strategico nella bike industry
L’azienda tedesca ha dichiarato: “La conoscenza di Ton Anbeek sulla bike industry e i mercati finanziari e le sue qualità di leadership sono state considerate complementari alle skill del consiglio di amministrazione già interne a SSU“.
Anche Mike Özkan, presidente di Signa, ha commentato: “La sua grande esperienza, le abilità strategiche e la passione per gli sport e l’industria del ciclismo sono asset inestimabili in questo periodo di ripresa del business“.
“Sono molto motivato a contribuire all’ulteriore sviluppo della crescita futura di SSU“, ha detto Ton Anbeek dopo la sua nomina.
Foto: Bike Europe