
Sviluppata in collaborazione con i piloti della coppa del mondo e seguendo feedback e esigenze dei migliori rider, GT ha progettato una bicicletta con molte più possibilità di regolazione, presentando in questi la più recente evoluzione della Fury.
Il telaio con sospensione High Pivot LTS consente ai rider di regolare la progressione della sospensione, la lunghezza del passo e la configurazione delle ruote con il semplice flip chip, offrendo il set up perfetto per qualsiasi discesa. Le sospensioni posteriori da 200 mm sono abbinate alla nuovissima RockShox BoXXer, Fury è una macchina da dh senza compromessi e focalizzata sulla velocità.
La conformazione del nuovo telaio migliora l’abilità della bici di mantenere una linea su terreni accidentati, riduce l’affaticamento del rider e lo fa in un modo da non compromettere la capacità del pilota di mantenere e generare velocità in curva. Il peso è stato ridotto di circa 300 g rispetto alla precedente generazione. Ancora più importante, il riposizionamento dei pesi per essere il più possibile centrali e bassi. Questa qualità mantiene la bici stabile e in linea e ne migliora la maneggevolezza e la precisione.
La maneggevolezza e l’equilibrio costanti dell’High Pivot LTS danno al rider molta confidenza che si traduce in velocità. Per completare i perfezionamenti della geometria (reach più lungo, head angle più ripido, stack più alto) l’anti-rise è stato aumentato per migliorare la stabilità e la consistenza in frenata. Le prestazioni di pedalata, soprattutto durante gli sprint in uscita di curva, sono state migliorate con un aumento dell’antisquat.