
Il gruppo Pon.Bike ha annunciato l’acquisizione del marchio di scarpe italiano Nimbl.
Fondata nel 2020 e con sede a Porto Sant’Elpidio (FM), in pochi anni il brand è riuscito a espandersi sul mercato globale, inserendosi anche nel settore delle gare e del ciclismo su pista. A oggi, infatti, Nimbl fornisce le scarpe al Team Jumbo-Visma di Jonas Vingegaard e Primoz Roglic, che hanno vinto rispettivamente il Tour de France e il Giro d’Italia.
Tutte le scarpe di Nimbl vengono realizzate a mano nello stabilimento di Porto Sant’Elpidio e sono destinate per l’appunto a una fascia alta di mercato. Tra le ambizioni future del marchio, c’è quello di allargare la propria distribuzione nel resto d’Europa e negli Stati Uniti. Un obiettivo che con il gruppo Pon alle spalle potrà avere senz’altro un’accelerazione degna di nota.
Oltre a Nimbl, il gruppo Pon – il più grande e strutturato dell’industria ciclistica – comprende infatti marchi prestigiosi come Cannondale, Cervélo, BBB Cycling, Gazelle, Focus, Santa Cruz, Kalkhoff, Swapfiets, Veloretti, GT, Schwinn, Mongoose, Caloi e Urban Arrow.