
Rubber Kinetics ha annunciato che Bastien Donzé sarà il nuovo product director di Goodyear Bicycle Tyres. In questo ruolo, Donzé sarà incaricato non solo dello sviluppo, ma anche della pianificazione a lungo termine e utilizzerà al meglio il nuovo impianto di produzione di pneumatici situato a Nantou, Taiwan.
Donzé porta con sé una vasta conoscenza dell’industria globale della bicicletta e in particolare delle categorie di pneumatici e ruote. Ha iniziato con Mavic come product manager, aiutando l’azienda a realizzare le prime ruote UST Tubeless per mtb. È entrato in SRAM nel 2008 e successivamente si è trasferito negli Stati Uniti, dove ha continuato ricoprendo più recentemente il ruolo di product manager – Global Wheels.

Bastien Donzé
Le dichiarazioni
“Sono entusiasta di unirmi al team di Goodyear Bicycle Tyres. Ho avuto l’opportunità di incontrarli e discutere con loro in vari eventi e la sintonia è evidente. Sono i “nuovi arrivati” in questo settore, ma sono profondamente colpito da ciò che hanno ottenuto in così poco tempo. La qualità del prodotto attuale è leader della categoria. Non vedo davvero l’ora di iniziare questa avventura”, ha affermato Donzé.
“Non vediamo l’ora di vedere Bastien avere un impatto immediato sulla nostra attività”, ha affermato il presidente Luke Musselman. “Al di là di una lunga esperienza nel portare prodotti innovativi sul mercato, Bastien è un appassionato che comprende le esigenze dei ciclisti che cercano di spingere i limiti delle prestazioni, indipendentemente dalla strada da percorrere”.
Commenti