In questo articolo si parla di:

Come già annunciato precedentemente, Mondraker si separa dal distributore DSB, dopo 18 anni nei suoi 20 di storia, e annuncia il passaggio alla vendita diretta in Italia. La novità, dunque, risiede nella motivazione della scelta: non dettata dal mercato difficile del 2023, bensì da una strategia che ha già adottato gli anni passati in Paesi come Germania, Francia e Gran Bretagna.

Il brand, comunica, non sarebbe stato lo stesso senza DSB, grazie a un’unione che gli ha permesso di affermarsi nel territorio italiano. La posizione mediterranea di cui dispone attualmente, nella sede di Elche, Alicante, ha tuttavia permesso al marchio di comprendere le esigenze del nostro mercato, dei suoi clienti e della sua cultura, nello stesso modo in cui hanno fatto con altri Paesi europei. L’Italia presenta sinergie molto simili alla Spagna: un fattore che ha agevolato la comprensione del Belpaese, lo stile, la cultura e la reciproca passione per il ciclismo e le biciclette di qualità.

mondraker

L’ingresso diretto come Mondraker Italia è un passo avanti nella crescita del brand e nel loro contributo in un mercato come quello italiano. Un arrivo diretto che darà vantaggi sia a negozi che clienti finali:

– Centralizzazione di tutti i dipartimenti come servizio clienti, vendite, contabilità, garanzie e marketing.
– Contatto diretto con i nostri specialisti in ogni dipartimento.
– Aumento del livello di competitività e qualità per poter fornire più strumenti per migliorare le vendite, il servizio post-vendita e l’immagine del marchio.
– Vantaggi finanziari con il pieno supporto del nostro dipartimento contabilità centrale.
– Accesso completo e in tempo reale allo stock di prodotti, nonché pezzi di ricambio, abbigliamento, accessori, stand e decorazioni per negozi.
– Supporto di una nuova struttura di marketing per dare piena copertura a test di prodotto, social network, nuovi lanci ed eventi.

Prospettive future

L’ingresso diretto nel mercato italiano ha l’obiettivo principale di migliorare ed elevare la presenza in quanto marchio, contando su un portafoglio clienti attuale che ha reagito positivamente a questo movimento di business. Oltre il 75% dei clienti che già quest’anno hanno lavorato con Mondraker in Italia si sono registrati nel sistema del brand e fanno già parte della nuova struttura italiana.

Il responsabile del mercato italiano sarà Jerónimo Vázquez che, con un’esperienza nel settore di oltre 25 anni, avrà una rete di vendita completa su tutto il territorio, con dipendenti diretti che lavorano esclusivamente per Mondraker.

Il marchio si dice orgoglioso e fiducioso che la collezione attuale e i futuri lanci continueranno a generare grandi aspettative nei clienti e amici italiani, al fine di migliorare non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

Ringraziando DSB per gli anni passati, dal 1° settembre 2023, conferma, Mondraker è entrato dunque nel mercato italiano direttamente come Mondraker Italia.