
L’impegno di Santini in Francia si consolida sempre più grazie alla nomina di Charles-Evan Hary nel ruolo di nuovo direttore di Santini France.
Con un percorso di studi che lo ha visto frequentare la Le Mans Université e l’École Supérieure de Commerce de La Rochelle, Hary ha iniziato sin da subito a operare nel campo dello sport approdando nel 2011 in ASO Amaury Sport Organization (la società che tra le varie iniziative organizza il Tour de France). Lì si è fermato per sette anni lavorando nella divisione marketing e partnership, ricoprendo ben presto ruoli manageriali. A inizio 2019 si è trasferito presso la società Six Day Series di Londra per curare l’organizzazione degli eventi in pista. Successivamente, nel giugno 2021 è stato assunto da Santini nel ruolo di responsabile delle sponsorizzazioni in Francia, gestendo così il monitoraggio e l’attivazione degli accordi di partnership con ASO su più di quindici eventi, tra cui il Tour de France, la Parigi-Roubaix e la Parigi-Nizza, solo per citarne alcuni.
A partire dall’inizio di settembre, oltre al proseguimento nella gestione dei diritti di sponsorizzazione di Santini, Charles-Evan guiderà le attività di distribuzione e di strategia del marchio in Francia, affiancato da quattro agenti già operativi sul territorio.
“Abbiamo avuto modo di conoscere Charles-Evan e di apprezzarne l’impegno e la precisione, e pertanto ci è sembrato naturale chiedergli di assumere l’intera responsabilità del mercato francese, un’area per noi strategica anche alla luce dei numerosi eventi in cui siamo presenti come sponsor”, ha commentato Monica Santini, ceo dell’azienda. “A Charly, così lo chiamiamo tutti, auguriamo un buon lavoro”.
La Francia non è l’unico Paese in cui Santini ha una propria filiale: un’analoga struttura è presente da tempo in Spagna, in Gran Bretagna e negli Stai Uniti. Nel resto del mondo invece, Santini si appoggia su una propria rete di distributori che operano nei diversi territori, per una presenza complessiva in 60 Paesi.
Ph credits: Luca Bettini