
Quando si tratta di affrontare nuove avventure, il gravel e il bikepacking richiedono un equipaggiamento che sia in grado di soddisfare la sete dei veri esploratori. FSA ha deciso di mettere a disposizione il proprio knowhow per progettare il Pro Wing AGX.
Il primo elemento che salta all’occhio è la forma accentuata del cosiddetto “flare”, ovvero la direzione di curva della parte inferiore del manubrio. Questo design innovativo porta una serie di vantaggi: la curvatura verso l’esterno delle estremità fornisce una maggiore stabilità in discesa, consentendo di affrontare con fiducia le strade sterrate e i sentieri accidentati. Il controllo migliora notevolmente, permettendo di spingersi al limite, nella massima sicurezza.
Una delle caratteristiche distintive è la presenza di estensioni ad arco integrate che offrono un punto di appoggio aggiuntivo durante le lunghe pedalate. Ciò non solo riduce la fatica nelle mani e nei polsi, ma contribuisce anche a migliorare il comfort.
Un altro punto di forza, che dimostra l’attenzione di FSA verso l’avventura, è la compatibilità con le borse anteriori. Gli appassionati di bike packing sanno quanto sia importante avere spazio sufficiente per trasportare l’equipaggiamento essenziale. Il Pro Wing AGX offre un’area di montaggio dedicata per l’installazione delle borse anteriori consentendo di portare con tutto il necessario.
Informazioni tecniche
Ø31.8 x W420, 440, 460 mm (c-c)
100 mm drop, 70 mm reach
Flare to 25° – Adjust the drop to 100 mm / Offset 50 mm
Peso: 380 g