In questo articolo si parla di:

Accell Group ha scelto Tjeerd Jegen come nuovo ceo e presidente del board a partire dal 1 novembre. Jegen ha 25 anni di esperienza nel retail e prende il posto di Juan de Ochoa, che aveva ricoperto la carica di amministratore delegato ad interim da quando Ton Anbeek aveva lasciato nei mesi scorsi.

Jegen arriva dal suo ultimo lavoro in Takko Fashion, uno dei principali marchi europei di abbigliamento low cost con quasi 2.000 negozi attivi in 17 Paesi. In precedenza ha lavorato per HEMA, catena di negozi olandese e per le catene di supermercati Tesco (in Thailandia e Malesia) e Woolworths in Australia.

Tjeerd Jegen

“In qualità di ceo di Accell Group, Tjeerd Jegen guiderà l’organizzazione con l’ambizione di diventare il produttore di biciclette numero uno in Europa in tutti i suoi segmenti chiave (eBike, cargo e biciclette tradizionali premium), basato su una mentalità incentrata sul cliente”, ha affermato il Gruppo Accell in una nota.

Jegen a proposito della sua nomina ha dichiarato: “Questo nuovo ruolo riunisce la mia passione per i marchi iconici e la digitalizzazione in un ambiente internazionale. Essendo io stesso un ciclista, credo che la bici offra enormi benefici alla società e agli individui, contribuendo allo stesso tempo ad affrontare il cambiamento climatico e a migliorare la vivibilità urbana. Accell Group ha una forte posizione nel mercato con un portafoglio di marchi all’avanguardia. Non vedo l’ora di continuare a lavorare su questo con il team”.