
I test di massima precisione dimostrano che il mozzo Powershift ha un’efficienza superiore al 99% in entrambi i rapporti di trasmissione 1:1 e 0,7, per la prima volta dalla sua introduzione , la società tecnologica belga Classified ha rilasciato i dati di misurazione che dimostrano l’efficienza dell’hub Powershift.
Il CTO classificato Roëll van Druten ha spiegato il contesto dei test: “Sfruttando la nostra esperienza nel settore automobilistico, Classified ha testato il mozzo Powershift secondo gli standard più elevati, utilizzando un banco di prova appositamente progettato per misurare la perdita di potenza con un errore massimo dello 0,1%. I risultati di questi test mostrano che l’hub è efficiente al 99,8% nel rapporto 1:1, lo stesso di un hub DT Swiss 240 (standard di settore) misurato sullo stesso banco di prova, ed efficiente al 99,2% nel rapporto 0,7, rendendo L’hub di Classified è l’hub con ingranaggi interni più efficiente mai creato“.
Van Druten è inoltre chiaro nel sottolineare che i dati sull’efficienza comprovata sono solo una parte dei vantaggi che la tecnologia Powershift di Classified può offrire: “Oltre all’aumento dell’efficienza complessiva, uno dei maggiori vantaggi è il passaggio di marcia fulmineo a pieno carico e il massimo controllo delle scelte del cambio“.
Il 2023 ha visto Classified entrare anche sulla scena delle corse professionistiche, con Victor Campenaerts che ha gareggiato con la tecnologia Powershift nel World Tour, Kyle Smith che ha gareggiato con la tecnologia portandolo alla vittoria negli eventi Ironman e Rob Britton che ha vinto la gara gravel Badlands. Con il rilascio di prodotti specifici per mountain bike e triathlon nell’estate del 2023, Classified è ora presente nelle quattro principali discipline del ciclismo: strada, ghiaia, MTB e Triathlon/TT.
Un riepilogo dei dati sull’efficienza dell’hub Powershift è disponibile qui oppure, per il white paper scientifico completo, fare clic qui.