
Oltre alla ex ciclista professionista Mara Mosole e a Francesco Moser, al tradizionale appuntamento dell’InBici Training Camp in Costa Blanca (dal 10 al 17 febbraio 2024) parteciperà anche un campionissimo che, su queste terre, ha costruito una delle imprese più emozionanti dello sport italiano. Tra le guest star dell’appuntamento iberico, infatti, è atteso anche il grande Gianni Bugno che, proprio sul traguardo di Benidorm, il 6 settembre del 1992 conquistò il titolo di campione del mondo.
In quella splendida domenica spagnola, dopo oltre sei ore e mezza di battaglia, Bugno trionfò nella 59esima edizione dei Mondiali davanti al francese Jalabert e al russo Konysev.
E proprio su quel tratto di strada iridato, Bugno – che in Costa Blanca vinse il suo secondo mondiale consecutivo – regalerà ai partecipanti dell’InBici Training Camp un suggestivo “remake” di quella volata imperiale. Tra le uscite in calendario, infatti, è prevista proprio una pedalata sulle strade che 21 anni fa incoronarono il fuoriclasse azzurro.