In questo articolo si parla di:

Factor, marchio distribuito da Beltrami TSA, ha presentato una nuova versione della Ostro Vam in edizione limitata, frutto di una collaborazione con il designer britannico Paul Smith, uno dei più celebri del Regno Unito.

Le sezioni di colori scelte da Smith sono ispirate alle colorazioni di bici passate e moderne, con finiture laccate opache e lucide che creano un ulteriore strato di contrasto esponendo le aree in carbonio grezzo. Paul Smith con questa colorazione ha voluto evidenziare proprio il posizionamento delle fibre di carbonio.

Le caratteristiche di Paul Smith sono integrate in tutto il telaio. Il manubrio Black Inc presenta il logo che corre su tutta la lunghezza del manubrio e, con un carattere oversize, è posizionato anche su tubo obliquo e forcella.

 

“Da giovane ero un ciclista e sono rimasto vicino a tutto il mondo del ciclismo”, ha dichiarato sir Paul Smith. “Factor è un’azienda il cui approccio tecnologico alla produzione di biciclette è davvero impressionante, ed è quindi con grande piacere che ho personalizzato una delle loro nuove biciclette”.

“La passione di Paul Smith per il ciclismo e l’eredità delle corse non sono una sorpresa, ma lavorare a stretto contatto con lui e il suo team su questo progetto in edizione limitata ha fatto vedere quanto questa passione sia radicata nei dettagli e nel DNA delle prestazioni”, ha dichiarato Rob Gitelis, ceo di Factor Bikes. “È stato particolarmente appropriato che la bici in edizione speciale abbia fatto il suo debutto in gara al Tour de France Prudential Singapore Criterium, seguito dal Tour de France Saitama Criterium in Giappone”.

In apertura: Paul Smith in sella alla Ostro Vam Paul Smith Limited Edition