In questo articolo si parla di:

Il fatturato nel terzo trimestre di Garmin è aumentato del 12% rispetto allo stesso periodo del 2022. La crescita è dettata soprattutto dai risultati positivi in tutte le categorie del settore fitness, che ha fatto segnare un consolidato di 353 milioni di dollari grazie soprattutto ai wearable.

Nel report pubblicato dall’azienda, si legge come le vendite in questo segmento, inclusi ciclocomputer per bici, pedali con power meter e rulli Tacx, abbiano avuto un incremento del 26%, per un totale di 1,28 miliardi di dollari.

“Abbiamo ottenuto risultati eccezionali nel terzo trimestre, con una crescita percentuale a due cifre di ricavi, utili operativi e utili netti”, ha affermato il presidente e ceo Cliff Pemble. “Guardando al futuro, siamo ben posizionati per la stagione delle vendite natalizie con una forte gamma di prodotti innovativi, che ci dà fiducia per aumentare le nostre prospettive per il resto dell’anno”.

Gli utili netti sono aumentati del 22% tra il terzo trimestre da un anno all’altro, passando dai 211 a 257 milioni. Tutti i segmenti Garmin hanno registrato una crescita dei ricavi, a eccezione del settore Marine che è sceso del 7%.