
Prima della fatica, per fare una pausa con gli amici, per trovare l’energia: quello tra bici e caffè è un abbinamento amato da tutti i ciclisti e un legame antico quanto le due ruote. L’11 novembre alle 11, Eroica Caffè Milano, ospiterà una degustazione di caffè con i trainer della Bristot Academy: un evento pensato per imparare ad apprezzare il caffè, nelle sue innumerevoli caratteristiche, ma anche per conoscere una bevanda con una storia antica, legata peraltro da secoli al nostro paese.
Un evento di circa 30 minuti durante le quali i partecipanti, un massimo di 15, saranno accompagnati dal trainer di Caffè Bristot all’assaggio di tre tipologie di caffè di singole origini differenti (Brasile, Colombia ed Etiopia) e diverse tra loro in aroma. Ed è proprio sul concetto di aroma che si svilupperà questo gioco di assaggi: i presenti infatti dovranno indovinare se il caffè avrà note legnose, floreali, agrumate o se spingerà verso altri aromi posizionando il bicchiere sopra la casella della “ruota” che avranno di fronte. Chi indovinerà vincerà un pacchetto di caffè Bristot.
Bristot è dal 1919 uno dei brand simbolo del caffè italiano e la sua Academy, composta da 30 trainer professionisti, si occupa di alimentare la cultura e la passione per il caffè in tutto il mondo. Quello di Milano, che segue l’appuntamento di ottobre all’Eroica Caffè di Padova, sarà un momento prezioso per imparare come apprezzare gli aromi del caffè, ma anche a capire le miscele e le caratteristiche delle diverse preparazioni. L’evento si svolgerà in collaborazione con Brompton Junction e sarà gratuito, ma con i posti limitati, per cui i partecipanti sono invitati ad arrivare per tempo. Non è possibile prenotare ed è caldamente consigliato di arrivare a Eroica Caffè Milano in bicicletta: l’aroma sarà ancora più piacevole.