In questo articolo si parla di:
leatt

Leatt Corporation ha annunciato un calo del 48% nel fatturato del terzo trimestre e del 43% nel fatturato anno su anno. Il ceo Sean Macdonald si dice comunque ottimista per il brand.

Nonostante i risultati del terzo trimestre del 2023 abbiano continuato a riflettere modelli basati su un limite negli ordini, in particolare dai nostri partner distributori internazionali che hanno fatto ordini a inizio anno nel picco dell’overstock e di un sentore diffuso della necessità di un limite, questi numeri non riflettono l’attuale miglioramento nel sentimento che stiamo vivendo a livello di dealer e consumatori“.

Il fatturato globale per il trimestre conclusosi il 30 settembre ammontava a $ 12 milioni, a confronto dei $ 23,2 milioni dello scorso anno. Per i primi nove mesi del 2023, le entrate hanno raggiunto $37,4 milioni, rispetto ai $ 65,4 milioni del 2022.

Le vendite negli Stati Uniti sono scese del 29% e l’utile netto dell’89% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Calati anche i guadagni per azione da $ 0,70 a $ 0,08.

Macdonald ha rinnovato l’interesse che Leatt intende porre sul mercato mtb con l’assunzione di Bastian Dietz come international marketing manager e Dain Zafte come vicepresidente sales e marketing, con focus sul mercato US.

Stiamo continuando a costruire un team forte e talentuoso di professionisti di prodotto, vendite e marketing. Inoltre, recentemente abbiamo investito nel business mtb, un’area in promettente crescita per noi, con due nuove aggiunte di valore nella squadra“.

Le sfide che ci ha portato il limite di mercato sono poi risultate in maggiore impegno da parte di tutto il nostro team per continuare a crescere. Restiamo fiduciosi delle nostre abilità di crescere su una base sostenibile. Continueremo a dedicarci allo sviluppo di organizzazioni di vendita innovative, multi-channel e solide a livello globale, con la capacità di raggiungere un’ampia consumer base di rider a tutti i livelli“.