In questo articolo si parla di:

Studiato da P&T Insurance Broker, BikeProtection è il portale per chi possiede city bike, mtb, bici da corsa e gravel, sia muscolari che elettriche, nuove e usate. È pensato per tutti coloro che desiderano vivere il loro tempo libero o affrontare il tragitto casa-lavoro in bici senza preoccupazioni e ricevendo un servizio di alta qualità.

L’offerta di BikeProtection punta tutto sulla protezione della bici e di chi la vive: si articola in pacchetti distinti, ciascuno pensato per soddisfare le diverse esigenze. Ogni pacchetto include l’esclusivo Sigillo, sviluppato in collaborazione con MyUniqo, un sistema di certificazione digitale che garantisce la proprietà e l’autenticità del mezzo, consentendo anche il rintracciamento in caso di furto. Oltre al Sigillo, tra i vari pacchetti si possono scegliere la responsabilità civile in caso di danni a terzi, la Tutela Legale che permette di essere assistiti dal proprio avvocato di fiducia in caso di incidenti alla guida o l’esclusiva Assistenza Stradale che garantisce un supporto completo in caso di incidente, guasti o furto e, anch’essa unica, la minikasko abbigliamento.

Con BikeProtection, inoltre, si può assicurare la bici o eBike nel caso in cui venga rubata sia all’interno di locali, garage o veicoli, sia all’esterno. La comoda funzione switch on/off permette di attivare la polizza solo nel momento in cui si utilizza la bici, garantendo così una protezione mirata. Non ultimo, la copertura è valida su tutto il territorio italiano e si estende anche al resto dell’Europa.

Per concludere, c’è un’ulteriore offerta dedicata a tutti i possessori di eBike con motore Bosch: uno sconto speciale del 10% sui pacchetti di BikeProtection e l’opportunità di utilizzare eBike Flow App, la centralina dell’esperienza digitale che integra in sé features legate alla sicurezza del mezzo. Tra queste, la pratica funzione eBike Lock, che consente allo smartphone di agire come una chiave digitale per attivare il supporto del motore alla pedalata, automaticamente o manualmente con un clic.