In questo articolo si parla di:

Alé firma un accordo per il 2024 e il 2025 con la Leyenda de Tartessos, gara mtb a tappe giunta alla sua 3^ edizione, che si tiene nel comune di Huelva in Andalusia (Spagna), dal 1° al 4 febbraio 2024.

L’evento dal 2024 si chiamerà La Leyenda de Tartessos by Alé ed è iscritto nel calendario UCI come S2 mtb Marathon. Prevede quattro tappe circolari, con partenza della prima da Valverde del Camino e arrivo dell’ultima a Cartaya, per circa 250 km di percorso totale e un dislivello totale di 5.000 m.

Per la manifestazione, Alé produrrà circa 500 maglie oltre alle maglie dei leader. Si tratta di capi a manica corta, derivati dalla linea PR-R, che Alé dedica ai professionisti e ai team. Le maglie dei partecipanti all’evento andaluso sono in tessuto riciclato e saranno impreziosite dal trattamento Quick Dry Frame. Questo crea un circuito funzionale per la canalizzazione e l’espulsione dell’umidità in eccesso, per offrire il massimo comfort a contatto con la pelle. Un trattamento idrofilo e termoregolante, con tecnologia Polygiene Odour Control Performance, si farà carico di prevenire la crescita di batteri e funghi che causano cattivi odori.

Da un punto di vista grafico, la maglia ufficiale dell’edizione 2024 riprende colori neutri e minimal come il grigio, il nero e l’arancio con un motivo pixelato. La scelta della texture grafica è stata votata direttamente dai partecipanti all’evento tramite i canali social.

ALE' LA LEYENDA DE TARTESSOS Official Jersey

Infine, anche il prossimo anno la Leggenda di Tartessos by Alé metterà in mostra i suoi valori sostenibili, ambientali e solidali. Diverse, infatti, le collaborazioni con fini benefici e sociali. Queste sono dedicate in particolare ai malati di cancro, attraverso la Fundación Ales, e ai bimbi del Senegal a cui – grazie a donazioni spontanee e proventi delle iscrizioni – verrà regalata una bici per andare a scuola, in collaborazione con i programmi “Bicicletas sin fronteras” e “Baobike“.

In questo contesto, Alé realizzerà una divisa personalizzata per il gruppo Women Bike Evolution, un team femminile che svolge attività in tutta la Spagna, con l’obbiettivo di iniziare e formare tecnicamente le donne al ciclismo. Questa squadra amatoriale, composta da oltre 60 cicliste, sarà presente a La Leyenda de Tartessos by Alé e svolgerà varie attività di supporto alla manifestazione.

La maglia Alé dedicata alle cicliste della Women Bike Evolution è un capo tecnico della linea PR-R, caratterizzato da una grafica coloratissima: un tripudio di fiori su un fondo nero.

Le iscrizioni a La Leyenda de Tartessos by Alé sono aperte fino al 12 gennaio 2024. La sede della segreteria sarà l’hotel Precise Resort El Rompido a Huelva. Per informazioni e quote agevolate è possibile visitare il sito.

Siamo lieti di annunciare questa partnership con l’evento spagnolo di Huelva“, commenta Alessia Piccolo, amministratore delegato di APG, l’azienda a cui Alé fa capo. “Questa manifestazione ci piace e ci appassiona perché mette insieme molti valori a noi cari. Non solo competizione ciclistica, anche e soprattutto sostenibilità, attività benefiche e solidali, attività per il sociale. Oltre al tema delle donne, per noi sempre molto importante“.

La collaborazione con Alé rappresenta un salto internazionale per la nostra gara“, ha riconosciuto il direttore de La Leyenda de Tartessos by Alé, Luis Cegarra. “Ci unisce inoltre a un’azienda che condivide i nostri stessi valori sportivi, sociali e ambientali“.