In questo articolo si parla di:
decathlon van rysel

Decathlon è diventato main sponsor della squadra AG2R La Mondiale, entrando dunque nel World Tour al fianco di un team storico come quello francese.

La partnership inizierà ufficialmente dal 1° gennaio 2024 e durerà per i prossimi cinque anni. Si tratta di un ritorno al passato per entrambi i brand, che avevano già collaborato tra il 2000 e il 2006 per la fornitura di bici. I corridori della squadra avranno a disposizione le bici Van Rysel, il marchio di bici da strada di alta gamma del gruppo Decathlon, che equipaggerà i ciclisti anche con caschi e occhiali. L’abbigliamento, invece, sarà fornito ancora dall’italiana Rosti.

Per Decathlon si tratta di un’occasione preziosa per associare il proprio nome a uno sport popolare dai valori riconosciuti di impegno, coesione ed emozione, e per ispirare quante più persone possibili alla pratica del ciclismo. La sponsorizzazione riguarderà la Decathlon AG2R La Mondiale Development Team, squadra di sviluppo che gareggerà a livello Continental, e la squadra juniores Under 19.

Le bici del team Decathlon-AG2R La Mondiale

Van Rysel RCR Pro Dura-Ace Di2

Van Rysel XCR Dura-Ace Di2

“Questo è un momento storico per Decathlon”, ha dichiarato Barbara Martin Coppola, direttrice generale di Decathlon. “Fin dalla nostra creazione nel 1976, la bicicletta ha sempre avuto un ruolo centrale nel nostro sviluppo e nella nostra crescita. Nel mondo, milioni di bambini imparano ad andare in bicicletta con Decathlon e milioni di adulti la usano ogni giorno. Oggi siamo immensamente orgogliosi di dare il nostro nome a quello di una squadra del World Tour e di vederli utilizzare i nostri prodotti. Questa partnership riassume perfettamente la nostra missione: far muovere quante più persone possibile, giovani e meno giovani, principianti o esperti”.

“Sono felice di ritrovare Decathlon e di continuare una grande storia iniziata tra il 2000 e il 2007, in cui Era partner ciclistico del team”, ha aggiunto Vincent Lavenu, direttore sportivo della squadra. “Abbiamo ottenuto sei vittorie al Tour de France. Questa partnership tra AG2R La Mondiale, la cui lealtà e impegno hanno garantito la stabilità e la longevità della squadra, e Decathlon, ci porterà a tracciare un nuovo corso. La nostra ambizione è cercare grandi vittorie insieme a tre livelli del gruppo internazionale: WorldTour, Continental e Juniores”.