In questo articolo si parla di:

Reduce dalla presentazione di un nuovo modello performante dedicato a gravel e gravel race, Bianchi con l suo brand di abbigliamento Bianchi Milano, propone una serie di capi per rendere meno rigido l’inverno agli amanti della disciplina offroad che sta appassionando un numero sempre maggiore di ciclisti.

La collezione Fall-Winter 2023-24 di Bianchi Milano pensa anche al gravel con due capsule disponibili per uomo e donna. Giacche, maglie e calzamaglie termiche per far fronte alle intemperie anche lontano dall’asfalto, senza perdere d’occhio lo stile.

La filosofia del mondo gravel non va d’accordo con i limiti: il piacere di pedalare va vissuto su tutti i terreni, e in tutte le stagioni. Agli appassionati delle avventure sullo sterrato, Bianchi Milano dedica le due capsule collection: Tech Gravel Lifestyle Gravel. Le due capsule rispecchiano diversi modi di abbracciare l’attività gravel, ma hanno anche molto in comune: come tutte le linee Bianchi Milano, sono infatti disegnate e progettate in Italia, e caratterizzate con tessuti tecnici premium di altissima qualità.

Inoltre, entrambe le capsule, disponibili online sul sito bianchimilano.com e presso rivenditori selezionati, sono declinate nella doppia versione maschile e femminile. Stile, comfort, termicità, e l’attenzione per tutti quei dettagli che fanno la differenza. D’inverno, e non soltanto.

TECH GRAVEL: FUORISTRADA CON ATTENZIONE ALLO STILE

La linea Tech Gravel di Bianchi Milano nella sua versione Fall-Winter, e nella doppia declinazione maschile e femminile, è pensata per affrontare anche le giornate invernali più rigide, quando il freddo sembra voler aggredire le ossa. Calore e vestibilità prima di tutto, ma anche quei piccoli, grandi dettagli che fanno tutta la differenza nell’esperienza fuoristrada: chi va in bicicletta lo sa bene.

La Thermo Jacket Tech Gravel è costruita in tessuto termico TERRA a triplo strato: in questo modo, la giacca garantisce calore e comfort, ma il trasferimento attivo della sudorazione mantiene l’atleta asciutto. Il tessuto antipioggia e antivento protegge dagli agenti atmosferici, evitando che il meteo possa condizionare l’avventura. Sul retro la giacca ha tre tasche posteriori e una tasca aggiuntiva con zip, per portare con sé tutto l’occorrente per un’uscita gravel.

Come la giacca anche la Thermo Jersey Tech Gravel è stata pensata per garantire comfort e calore nelle giornate più fredde sullo sterrato. Oltre a una vestibilità comoda e versatile, il tessuto scuba Soft-Touch assicura un alto livello di traspirabilità, conservando il corpo sempre in condizioni ideali, anche grazie al flap interno protettivo.

Disponibile in versione maschile e femminile, il Tech Gravel Thermo Bibtight di Bianchi Milano offre protezione a 360° – dalle intemperie, dai detriti e dalle abrasioni. La struttura compatta ma traspirante della calzamaglia garantisce tutto il calore che serve. Nella versione da donna, inoltre, il design “V-Stripe” delle bretelle è studiato appositamente per adattarsi al meglio all’anatomia femminile. Il fondo gamba è rinforzato per proteggere dalle cadute e dalle abrasioni, a volte inevitabili quando si pedala gravel.

LIFESTYLE GRAVEL: OLTRE IL PIACERE DI PEDALARE

Per chi pensa che il ciclismo sia anche una questione di stile, Bianchi Milano ha pensato a una capsule collection all’insegna di stile e versatilità, pronta a farsi notare anche lontano da ruote e pedali. La linea Lifestyle Gravel è pensata per chi anche in bici vuole essere di tendenza, dando priorità alla comodità ma con un occhio alla tecnicità dei materiali scelti. In tutti i capi Lifestyle Gravel è inoltre presente un patch porta-luce posteriore che permette di agganciare un punto luminoso per migliorare ulteriormente la visibilità in sella.

Nelle giornate invernali più arcigne uno strato in più di protezione può essere quello che serve. La Thermo Vest Lifestyle Gravel disponibile sia da uomo che da donna è stata pensata proprio per questo: garantire comodità e protezione termica. Grazie al tessuto PrimaLoft, l’isolamento termico è eccezionale, garantendo una protezione senza eguali quando freddo e vento la fanno da padroni. L’incontro perfetto tra peso, comfort e traspirabilità rende la Thermo Vest un gilet estremamente versatile che può essere utilizzato in diverse condizioni atmosferiche.

Per chi cerca la soluzione perfetta per le uscite autunnali sullo sterrato, Bianchi Milano ha concepito Lifestyle Gravel Thermo Jersey. Disponibile in versione da uomo e da donna, è sviluppata in tessuto polylana, per assicurare il calore ideale anche dopo molte ore in sella, senza privare di traspirabilità e comfort. Il tessuto risulta morbido al tatto con la combinazione di filati naturali e artificiali che garantisce prestazioni superiori per un tempo prolungato.

Infine, con la Lifestyle Gravel Sweatshirt, Bianchi Milano ha pensato a un capo adatto ad ogni stagione ed ogni utilizzo, e destinato a fare tendenza in qualsiasi situazione, in sella come in orario aperitivo. Questa felpa unisex offre il massimo dello stile e del comfort perché è realizzata con tessuto scuba soffice e resistente che crea un taglio morbido ed elastico, valorizzando qualsiasi tipo di corporatura. Il suo stile classico, con il logo Bianchi Milano che campeggia sul petto, rende la felpa ideale per l’utilizzo di tutti i giorni, in sella ma non soltanto.