In questo articolo si parla di:

Per chi ha bisogno di un incentivo in più per pedalare e smaltire gli eccessi delle feste, ecco alcuni suggerimenti di interessanti granfondo cui è già possibile iscriversi e iniziare già a pianificare la preparazione per approcciarvi al meglio della forma fisica.

1 – La Stelvio Santini

2 giugno 2024 a Bormio (SO)

Tre sono i percorsi per la storica GF lombarda che quest’anno ha un nuovo logo. Il restyling del logo segna una svolta importante per il passaggio da Granfondo Stelvio Santini a La Stelvio Santini. Un’identità completamente nuova, un design pulito, versatile e riconoscibile per rendere La Stelvio Santini un brand più internazionale e moderno. La forma allungata e distintiva della “L” rappresenta una chiara rottura con il passato, mentre la doppia “S” di Stelvio Santini richiama i tornanti e le iconiche scalate che rendono unico questo percorso. Con il nuovo logo, La Stelvio Santini è pronta ad aprire le porte ad una nuova generazione di ciclisti.

2 – Granfondo Puccini Città di Lucca

 14 aprile 2024 a Lucca (LU)

La Granfondo Puccini Città di Lucca è una manifestazione cicloturistica con tratti agonistici cronometrati cosi chiamata in omaggio al celebre compositore Giacomo Puccini. Sono previsti due percorsi che si snoderanno sul territorio della lucchesia.

3 – Granfondo del Vento

25 aprile 2024 Bagni di Lucca (LU)

La Gran fondo del Vento è una manifestazione cicloturistica con tratti agonistici cronometrati cosi chiamata in omaggio alle celeberrime Grotte del Vento. Sono previsti 3 tratti agonistici cronometrati ( San Pellegrinetto, Barga Tiglio Alto e Orrido di Botri e Montefegatesi ) per il percorso lungo ed 2 tratti agonistici cronometrati ( Barga Tiglio Alto e Orrido di Botri e Montefegatesi ) per il percorso medio che sarà a comune con il percorso lungo. Sono previsti 3 percorsi : Passeggiata Ecologica, Medio e Lungo. La manifestazione coinvolge i territori comunali di : Bagni di Lucca, Barga, Borgo a Mozzano, Coreglia Antelminelli, Pescaglia, Castelnuovo di Garfagnana, Fabbriche di Vergemoli, Gallicano e Molazzana.

4 – Granfondo della Versilia

12 maggio 2024 Viareggio (LU)

La Gran fondo della Versilia è una manifestazione cicloturistica con tratti agonistici cronometrati . Sono previsti 5 tratti agonistici cronometrati ( Monteggiori, Pedona, Orbicciano, Fiano Loppeglia, Farneta Stabbiano Chiatri ) per il percorso lungo ed 3 tratti agonistici cronometrati ( Monteggiori, Pedona, Farneta Stabbiano Chiatri ) per il percorso medio. Sono previsti 3 percorsi : Passeggiata Ecologica, Medio e Lungo. La manifestazione coinvolge i territori comunali di : Viareggio, Camaiore, Pietrasanta, Pescaglia, Lucca, Massarosa, Forte dei Marmi e Seravezza.