In questo articolo si parla di:

A seguito della news pubblicata nei giorni scorsi, in cui il Team Astana Qazaqstan comunica la propria partnership con Vision, oggi la squadra kazaka presenta con orgoglio il suo nuovo kit per la stagione 2024 firmato dal marchio italiano Biemme.

Dal 1° gennaio 2024 i corridori dell’Astana Qazaqstan Team indosseranno il nuovo kit Biemme pensato con una grafica che unisce i colori classici e oramai universalmente riconoscibili del progetto con il pattern già amato dai tifosi del team che combina anche gli elementi della bandiera del Kazakistan.

Nella nuova stagione Astana Qazaqstan vestirà Biemme e questa è una bella notizia per noi perché siamo davvero contenti di questa partnership. Biemme è un noto marchio italiano con una lunga storia nel ciclismo e insieme a loro abbiamo elaborato un design molto accattivante della maglia per la prossima stagione. Ha un sapore classico, ma allo stesso tempo fresco. I nostri corridori lo adorano già e speriamo che piaccia anche ai nostri fan. Maglia nuova per i corridori e nuovo inizio per la squadra. Per me è un momento speciale perché la mia prima vittoria l’ho ottenuta con la maglia Biemme. Quindi, spero che questa nuova maglia porti molte vittorie alla nostra squadra”, ha detto Alexandr Vinokurov, direttore generale dell’Astana Qazaqstan Team.

Biemme è un brand italiano fondato nel 1978, considerato tra i leader nel settore dell’abbigliamento tecnico da ciclismo. Nel corso dei suoi 40 anni di storia, l’azienda si è impegnata nella ricerca e nell’innovazione, prestando particolare attenzione ai dettagli. Fin dall’inizio si è impegnata nella collaborazione e nella sponsorizzazione di squadre professionistiche, vestendo grandi campioni del ciclismo. Un laboratorio interno studia e progetta i prodotti per poi testarli con atleti di vario livello. Grazie ai loro feedback e suggerimenti il capo viene affinato e nuovamente testato fino ad ottenere il prodotto più adatto alle richieste del mercato.