In questo articolo si parla di:

SCOTT DH Factory presenta il team per la stagione 2024 tra cui le new entry Ethan Craik (GBR) e Gonçalo Bandeira (POR) come ultime aggiunte al suo roster, due corridori di talento con un futuro promettente visti i risultati positivi ottenuti nella scorsa stagione. Essi si uniranno a Dylan Levesque e Marine Cabirou formando una squadra di tutto rispetto e destinata a lottare per le prime posizioni.

Les Gets UCI MTB World Cup and EDR 2023

Ethan ha già ottenuto una serie di risultati impressionanti nelle gare di Coppa del Mondo di DH, arrivando secondo all’ultima tappa e non scendendo mai sotto la top 10 nel corso della stagione. A ciò si aggiunge il 3° posto ai Campionati Europei dello scorso anno e il primo assoluto della Coppa del Mondo Junior 2020. Nonostante la sua giovane età, Gonçalo è già sette volte campione nazionale portoghese e ha ottenuto anch’egli risultati importanti nel 2023 con diversi piazzamenti nella top 20 della world cup. Alla fine di gennaio inizierà la preparazione alla prossima stagione con il setting delle bici e l’allenamento fisico e mentale per poter competere sui campi di gara della Coppa del Mondo.

Ethan Craik:”Non potrei essere più felice di entrare a far parte di SCOTT DH Factory. Ho ricevuto un’accoglienza molto calorosa e sono entusiasta di rappresentare un marchio così iconico con una storia così bella. Tutte le persone che lavorano in azienda e il team mi danno la certezza di poter raggiungere insieme il gradino più alto del podio. La Gambler mi piace molto e non vedo l’ora di correre!“.

Gonçalo Bandeira:”Entrare a far parte di un team d’élite è sempre stato un sogno per me, quindi mi sembra irreale raggiungere questo obiettivo di vita. Il duro lavoro inizia ora. Ho guidato la Gambler per un po’ di tempo e sono sicuro di poter fare bene in SCOTT, tutte le persone del team mi hanno dato un caloroso benvenuto“.

“Siamo lieti di avere a bordo Ethan e Gonçalo per il 2024, rider giovani e di talento che si aggiungeranno alla nostra squadra già collaudata con Marine Cabirou e Dylan Levesque”, afferma Patrice Afflatet, team manager SCOTT DH Factory.

La bici del team

SCOTT Gambler Frame
Fox 40 Fork
Fox DHX2 / Float X2 shock
RaceFace Atlas Wheelsets
Maxxis Assegai and DHR2 Tires
Shimano Saint Drivetrain
Shimano XTR or Saint Brakes, 203mm Friza rotors
Syncros Saddles, Handlebars and Stems