In questo articolo si parla di:
THOK MIG e-S in action

Il brand piemontese presenta la sua all-rounder con telaio e sospensioni da fuoristrada ma allestimento per il commuting. Coniuga il pragmatismo di una bici urban alla performance di una all-mountain.

La MIG e-S di Thok

Thok E-Bikes presenta sul mercato il suo modello ibrido: la MIG e-S combina la maneggevolezza e l’accessoristica tipiche di una bici da città aggiungendo attitudini off-road e sportive. È capace di scavalcare buche e marciapiedi, di muoversi velocemente sull’asfalto così come di destreggiarsi tra pavé e binari del tram, affrontando in scioltezza terreni con qualsiasi asperità, anche fuoristrada.

La MIG e-S è una bicicletta dedicata a chi si muove in ambito urbano con energia, utilizzando il commuting per scansare gli ingorghi del traffico e dare sfogo alla propria voglia di pedalare. Una eBike versatile, che unisce praticità e sicurezza al divertimento: pronta per qualsiasi situazione; affidabile e prestazionale.

Con la MIG e-S, Thok entra nel segmento delle bici eSuv e fornisce una risposta originale al dilemma che i biker cittadini amanti dello sterrato affrontano al momento dell’acquisto: “mountain o city bike?”. La MIG e-S è una commuter completa di ogni comfort (perché urban non deve necessariamente significare scomodità) con cui divertirsi recandosi al lavoro o sfogare lo stress dopo otto ore di ufficio. Sospensioni generose, gomme scorrevoli, reggisella telescopico e tutti gli accessori necessari per l’utilizzo cittadino. Una volta dismesso il suo ruolo commuting, può rivelare il suo animo off-road grazie alle ruote con grip adatto anche a terreni accidentati. La forcella da 150 mm di escursione e l’ammortizzatore posteriore da 140 mm la rendono un mezzo perfetto anche su strade di campagna, lungo sentieri di montagna dal fondo compatto e in generale nei percorsi ghiaiosi. Un’unica compagna capace di adattarsi alle diverse esigenze del proprio biker.

THOK MIG e-S in action

Ruote a diametro differenziato e pneumatici che regalano sicurezza

Le ruote differenziate (29 pollici di diametro per 30 mm di larghezza all’anteriore; 27,5 pollici per 35 mm sul posteriore)* e gli pneumatici Schwalbe Johnny Watts 365 consentono di superare agilmente tanto gli ostacoli cittadini quanto le asperità del fuoristrada: scorrevolezza e alta protezione contro le forature si combinano con la silenziosità sulle piste ciclabili. Lo pneumatico è studiato per eBike a uso misto e mantiene le sue prestazioni anche con temperature molto rigide.

Telaio MIG e sistema Shimano

Il telaio da cui deriva la e-S è quello della MIG, il più iconico modello di Thok. Il suo disegno è adatto sia a chi si avvicina per la prima volta al mondo delle elettriche, sia ai biker più esigenti in cerca di un mezzo maneggevole e reattivo.
Le geometrie sono senza tempo: la batteria posizionata sotto al tubo obliquo per abbassare il baricentro e aumentare la maneggevolezza e un telaio caratterizzato dalla Thok Control Geometry, con angolo sterzo di 66° e tubo sella dritto assicurano comfort di guida e agilità.
L’allestimento propone motore Shimano E7000 e batteria estraibili.

Portapacchi, borse, parafanghi, lucchetto e molti altri accessori

La MIG e-S è attrezzata con parafanghi anticorrosione in alluminio e polipropilene; cavalletto regolabile in altezza; lucchetto pieghevole in acciaio rivestito, con custodia agganciabile al telaio.
Il portapacchi in alluminio a sgancio rapido sostiene fino a 12 kg e il sistema MIK permette di posizionare e rimuovere le due capienti borse impermeabili da 20 litri ognuna con un singolo movimento.
La bicicletta è inoltre fornita di borraccia e portaborraccia con apertura laterale.

Vedere ed esser visti in città

Per ben vedere e soprattutto essere visti sulle strade, la MIG e-S è dotata di:
– faro anteriore da 600 lumen con batteria ricaricabile USB;
– luce posteriore con tecnologia led COB, 30 lumen con batteria ricaricabile USB;
– strisce riflettenti sugli pneumatici;
– banda rifrangente sulle borse laterali;
– segnalatore acustico in alluminio con suono vintage.

THOK MIG e-S still life

La MIG e-S in breve:

  • Motore Shimano E7000
  • Batteria semi-integrata Shimano da 630 Wh con vite a sgancio rapido
  • Sospensioni RockShox con escursione 150mm anteriore e 140mm posteriore
  • Freni SRAM Guide T a 4 pistoni con dischi da 203 mm
  • Trasmissione SRAM SX Eagle (12 velocità)
  • Peso: 23,8 kg senza accessori. Massimo peso trasportabile autorizzato: 130 kg (ciclista, borse e bagagli)
  • Geometria TCG “Thok Control Geometry”
  • Ruote 29” anteriore, 27,5” posteriore gommate Schwalbe Johnny Watts 365*

*Al fine di assicurare maneggevolezza e guidabilità, la taglia S è prodotta con entrambe le ruote da 27,5”.