In questo articolo si parla di:

Design & Innovation Award (DI.A) è un premio organizzato dal 2012 che riunisce una trentina di giornalisti, ingegneri e tester del mondo del ciclismo per valutare ogni anno i prodotti di maggior successo nel mondo del ciclismo.

L’imparzialità e la serietà con cui vengono condotte le prove, nonché i profili dei membri della giuria, fanno del DI.A uno dei premi più prestigiosi nel mondo del ciclismo. Dopo tre precedenti titoli DI.A con Samedi 27 Race 9 nel 2017, Trail 10 nel 2020 e Game 10 nel 2021, Moustache dimostra ancora una volta la sua capacità di innovare e rendere l’eBike sempre più accessibile e continua a spingere i confini della bici elettrica tramite un processo di sviluppo che dimostra la sua riuscita vincendo un altro Design & Innovation Award con J Off.

Le parole della giuria

Con la J Off, il produttore francese Moustache ha introdotto una rivoluzionaria eBike fuoristrada step-through che rappresenta una produzione locale e innovativa. Il telaio è tanto ingegnoso quanto semplice ed è composto da due parti, l’omonimo telaio principale a forma di J e un forcellone. Ciò consente al marchio francese di fondere il telaio in alluminio anziché saldare insieme tubi diversi, processo che viene effettuato interamente in Francia. Nonostante il suo design semplice, la J Off non rinuncia al comfort, con la sospensione posteriore a perno singolo proprietaria di Moustache che garantisce una guida fluida. Utilizzando il configuratore online di Moustache, puoi personalizzare le specifiche della tua J Off in base alle tue esigenze e necessità, scegliendo tra diverse opzioni per trasmissione, capacità della batteria, range extender, portapacchi e accessori”.