In questo articolo si parla di:

Il Team Visma | Lease a Bike ha annunciato un accordo triennale con Giro come partner ufficiale per i caschi. Giro supporterà gli atleti fino al 2026 con tre prodotti: i modelli da strada Aries Spherical ed Eclipse Spherical e il nuovo Aero Aerohead MIPS.

Il responsabile delle prestazioni di Visma | Lease a Bike, Mathieu Heijboer, è stato coinvolto in prima persona nella definizione della partnership. “All’interno della squadra cerchiamo costantemente opportunità per sviluppare e portare le prestazioni a un livello superiore. Siamo convinti di aver trovato in Giro il giusto partner per aiutarci a farlo. Siamo estremamente motivati e la sinergia tra la nostra squadra e Giro è forte. Giro ascolta le nostre esigenze e i nostri desideri e li mette in pratica. Vedremo i risultati nel 2024”.

Anche Paul Martens, responsabile dell’abbigliamento per ciclisti di Visma | Lease a Bike, ha svolto un ruolo importante nella collaborazione con Giro. “Prima di raggiungere un accordo, abbiamo identificato Giro come un marchio con una storia unica di innovazione e partnership con squadre e atleti di alto livello. Insieme, abbiamo già trascorso del tempo nella galleria del vento con due dei nostri corridori più importanti, Jonas Vingegaard e Wout Van Aert. La profondità delle conoscenze e l’impegno di Giro per un design all’avanguardia favoriranno certamente la nostra ricerca reciproca volta a migliorare le prestazioni dei corridori”.

“Dal 1985, Giro è stata una presenza dominante ai più alti livelli di competizione nel ciclismo”, ha dichiarato Emily Watts, direttore marketing di Giro. “Unire le forze con Visma | Lease a Bike sottolinea il nostro impegno a collaborare con squadre che sono all’avanguardia nello sport. È parte della nostra mission progettare tecnologie al servizio degli atleti ogni volta che è possibile: che si tratti di favorire la velocità, aumentare la protezione o semplicemente migliorare il comfort, la nostra partnership con Visma | Lease a Bike accellererà certamente la progettazione delle migliori attrezzature per il ciclismo al mondo”.