In questo articolo si parla di:

ND TUNED è una realtà portoghese specializzata da oltre 15 anni nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni per il mondo sospensioni mtb e componentistica di alta qualità per la loro manutenzione presso centri sospensioni certificati.

Fondata nel 2013 dal ceo Nuno Duarte, ND TUNED è nata dall’esigenza dei clienti finali di poter usufruire di un servizio di assistenza tecnica che fino ad allora era disponibile solo agli atleti professionisti sui campi di gara. Per questo motivo, è stata pioniera nella progettazione di tecnologie e prodotti brevettati per xc, downhill, motocross ed enduro, quali il sistema OVR e HLSRC, oggi a disposizione di tutti i rider dal livello amatoriale a quello agonistico e pro.

Un esempio concreto è la cartuccia pneumatica OVR (Opening Valve Resistance) ch sostituisce la parte idraulica delle forcelle da xc, il cui funzionamento ad aria dipende dalla presenza al suo interno di un pacco lamellare calibrato per gestire il passaggio dell’aria. Si può intervenire sulla regolazione del comportamento della forcella tramite appositi registri esterni posti sulla testa della forcella, pomello blu per la compressione e pomello rosso per il ritorno.

Per quanto riguarda, invece, il sistema HLSRC si tratta di una tecnologia che utilizza i canali di alte e basse velocità per la corretta regolazione di compressione ed estensione della sospensione. La vasta gamma di prodotti dedicati al mondo bike di cui RXT RACING è unico distributore ufficiale, è disponibile a questo link.

Tutti gli ordini per l’Italia dovranno pervenire al distributore RXT RACING e potranno essere effettuati tramite richiesta al seguente indirizzo info@rxtservices.it e/o registrazione alla piattaforma B2B, prossimamente disponibile, dove sarà possibile consultare autonomamente il listino prezzi e le scontistiche riservate per poi procedere con l’acquisto.

Inoltre, sarà possibile ricevere maggiori informazioni sull’offerta completa della gamma prodotti e componenti ND TUNED ed Extreme Racing Shox, di cui RXT RACING è distributore per l’Italia, e prendere appuntamento con il responsabile commerciale (indicando recapito telefonico, giorno e fascia orario preferibili) inviando la richiesta a info@rxtservices.it.