In questo articolo si parla di:

L’inizio della stagione agonistica 2024 segna il secondo anno consecutivo di collaborazione tra Bianchi e il Team Arkéa-B&B Hotels, con l’obiettivo di conquistare vittorie di prestigio e consolidare una solida posizione nel ranking UCI WorldTour. Un’annata iniziata già nel segno del successo, con la vittoria di Kevin Vauquelin nella cronometro finale dell’Etoile des Besseges di domenica 4 febbraio, e il secondo posto in classifica generale del 22enne francese.

Le bici del team

Oltre RC e la nuovissima Specialissima RC sono i modelli in dotazione al team francese nel 2024, preparati appositamente dal Reparto Corse Bianchi. Recente vincitrice del Design & Innovation Award 2024, Specialissima RC si prepara ad affrontare la sua prima stagione piena nel World Tour, con l’obiettivo di lasciare il segno. La nuova All-Rounder di casa Bianchi combina un telaio ultraleggero e dalla massima reattività con concetti aerodinamici mutuati dall’esperienza di Oltre RC, riuscendo così a garantire il massimo supporto sia in salita sia in discesa ed in pianura.

Sul telaio Specialissima, i verniciatori Bianchi hanno realizzato affascinanti transizioni e sfumature che trasmettono un ulteriore senso di leggerezza. Le parti non verniciate con carbonio a vista creano un contrasto di texture ed estetico, trasferendo una sensazione di ariosità e riducendo ulteriormente il peso.

Quando le velocità si impennano e serve sprintare sfruttando fino all’ultimo watt, il modello aero Oltre RC sarà l’alleato perfetto per Arnaud Démare e i suoi compagni di squadra. La colorazione antracite con inserti celesti, con verniciatura ultralight e carbonio a vista, esalta ulteriormente il DNA racing della hyperbike di casa Bianchi. La flotta di bici a disposizione del Team Arkéa-B&B Hotels è completata dal modello da cronometro Aquila e Zolder per il ciclocross.