In questo articolo si parla di:

Vittoria sta sviluppando una gamma sempre più completa che comprende tutto ciò che concerne il sistema pneumatico e quanto vi gira intono, dai leva-gomme, al lattice, alle camere d’aria, passando da una serie di accessori indispensabili per ottenere il massimo dalle ruote della nostra bike, che siano esse da strada o da mtb. Tra tutti i prodotti a catalogo, il brand lombardo pone particolare attenzione sugli inserti Air-Liner, con una gamma completa che si migliora e si completa con l’introduzione di due nuovi prodotti.

I nuovi nati della serie Air-Liner garantiscono la massima protezione sui percorsi enduro e downhill più estremi e rappresentano l’ultimo aggiornamento alla gamma per pneumatici mountain. Disponibile in versioni ottimizzate per enduro e downhill, Air-Liner Protect Enduro e Air-Liner Protect Downhill offrono protezione a pneumatici e ruote.
L’inserto per copertoni mtb Air-Liner Protect nasce sui percorsi di gara enduro e downhill più impegnativi dell’UCI Mountain Bike World Series. Disponibile in due versioni pensate per l’enduro e il downhill, Air-Liner Protect è l’inserto più leggero sul mercato nella sua categoria. Costruito in schiuma polimerica ad alta densità che garantisce una lunga durata del prodotto, consente ai rider di affrontare con sicurezza anche i sentieri e i terreni più impegnativi. Fornisce una barriera robusta tra il cerchio e lo pneumatico contro forature, tagli sui fianchi e pizzicature.

Due new entry per la protezione sui tracciati gravity

Entrambe le versioni di Air-Liner Protect migliorano la protezione dello pneumatico dagli impatti più estremi. Air-Liner Protect Enduro & Downhill sono stati sviluppati in modo da eliminare peso superfluo dal sistema  pneumatico-ruota grazie anche al nuovo design a forma di “T”, che fornisce un migliore assorbimento degli urti, permettendoti di conquistare con facilità anche i sentieri più impegnativi.
Inoltre, Air-Liner Protect Enduro & Downhill rafforzano la stabilità laterale garantendo che lo pneumatico sia sempre ben tallonato, saldamente in posizione, anche nelle sezioni più aggressive. E non dimentichiamolo: Air-Liner Protect non influisce sulla resistenza al rotolamento.
La versione Air-Liner Protect Enduro è realizzata con una schiuma a densità più bassa. Ciò garantisce un assorbimento ottimale degli urti e una migliore maneggevolezza. Dall’altra parte, la versione Air-Liner Protect Downhill è realizzata con una schiuma a densità più elevata, progettata per resistere alle forze estreme, incessanti, che si incontrano nelle discese ad alta velocità. L’inserto Air-Liner Protect Downhill è performante anche quando utilizzato su eBike. A differenza del suo predecessore, l’Air-Liner MTB, entrambe le versioni dell’Air-Liner Protect sono fornite come un anello completo, con le estremità già saldate, eliminando la necessità di  tagli e fascette. Air-Liner Protect Enduro e Air-Liner Protect Downhill sono disponibili in 2 diametri (27,5″ e 29″) compatibili con sezioni di pneumatici da 2.4” a 2.6”. Tutte le versioni sono compatibili solo con configurazioni tubeless e solo con valvole tubeless multivia  nella confezione è inclusa una valvola. Air-Liner Protect Enduro e Air-Liner Protect Downhill sono disponibili in tutto il mondo sia nei negozi che su vittoria.com