In questo articolo si parla di:
scott voltage eride

Voltage eRide di Scott è progettata per gli appassionati di mtb che desiderano una bici da trail agile, leggera e generosa, con l’aggiunta di un motore compatto e silenzioso per andare più lontano che mai. L’elegante telaio in carbonio della Voltage ospita tecnologia all’avanguardia, vantando 155 mm d’escursione e il sistema di trasmissione TQ-HPR50, fornendo un’assistenza silenziosa e naturale.

SCOTT_BIKE_VOLTAGE_900_TUNED_PHOTO_BY_Daniel_Geiger_0013©DGPS

SCOTT_BIKE_VOLTAGE_900_SL_PHOTO_BY_Daniel_Geiger

Tecnologia di sospensione integrata

La tecnologia di sospensione integrata consente a Scott di ottimizzare le prestazioni delle sospensioni della bici progettando telai con un baricentro più basso, con una maneggevolezza migliorata e una guida più stabile che ispira fiducia. Tutto ciò consente una costruzione più rigida attorno al movimento centrale, riducendo i movimenti inutili lateralmente alla direzione della corsa dell’ammortizzatore. L’ammortizzatore è chiaramente anche protetto dai detriti e dagli agenti atmosferici, due dei principali nemici quando si parla delle sue performance.

SCOTT_BIKE_VOLTAGE_900_SL_PHOTO_BY_Daniel_Geiger

Le sospensioni

Su tutti i modelli Voltage eccetto uno si può trovare il nuovo ammortizzatore posteriore Fox Nude 6T, con le sue modalità di guida attivate TwinLoc che consentono al rider di adattare rapidamente le caratteristiche delle sospensioni al percorso da percorrere. L’eccezione è sulla Voltage 900 Tuned, che viene fornita con l’aggressivo ammortizzatore Fox Float X Nude, completo di piggyback. Questo modello, completo di Fox Factory 36 Grip 2, è per i rider  che amano ottimizzare la messa a punto delle proprie sospensioni per ogni uscita. Ciò è ulteriormente migliorato dal sistema remoto TracLoc, creando una piattaforma capace e aggressiva.

Linkage Design

Il linkage della Voltage è composto da una biella interna in un unico pezzo, azionata dalle bielle visibili esternamente, a cui è unita tramite millerighe. L’ammortizzatore è collegato alla biella interna tramite un adattatore, ciò consente di montarlo nella posizione ideale per lasciare spazio al motore e ottenere al contempo una escursione di 155 mm.

Accesso alle sospensioni

Lo sportello del telaio presente su tutti i modelli Voltage è piuttosto semplice da rimuovere: basta un quarto di giro del quadrante per rimuovere la copertura. L’ampia apertura semplifica notevolmente operazioni come la regolazione dell’ammortizzatore e il passaggio dei cavi. Inoltre, rimuovere l’ammortizzatore è un gioco da ragazzi. Una finestra sul lato guida del tubo sella dà accesso diretto al bullone dell’ammortizzatore.

Costruzione del telaio

Scott ha applicato il suo principio della zona di rigidità e leggerezza alla struttura in carbonio HMF della Voltage. Attraverso il rinforzo strategico di alcune aree nella zona di rigidità, è possibile davvero massimizzare il risparmio di peso altrove.

TQ-HPR50

Il motore TQ-HPR50 eroga 50 Nm di coppia massima ed è alimentato dalla batteria interna da 360 Wh alloggiata nel tubo obliquo. Il display minimalista del tubo superiore può essere personalizzato per mostrare i parametri che si desidera vedere di più e la connessione Bluetooth allo smartphone consente di regolare le caratteristiche del motore in base alle preferenze di ognuno. Fuori per un giro extra lungo? Il porta borraccia sul tubo sella può essere rapidamente sostituito con un Range Extender TQ da 160 Wh opzionale, offrendo un’autonomia ancora maggiore per le giornate più ambiziose sui sentieri.

Voltage_dropper

Dettagli

Il design del telaio Voltage ha permesso a Scott di massimizzare l’inserimento del reggisella telescopico, lasciando spazio per reggisella da 140 mm sulla misura small, 180 mm sulla misura media e large e 210 mm sulla misura extra-large.

La regolazione del sag e il controllo dell’escursione utilizzata durante l’uso sono resi più facili con la Voltage, un indicatore sulla biella esterna consente al biker di impostare agevolmente il valore di sag e di identificare quanta escursione sta utilizzando.

La bici è inoltre dotata di una protezione batticatena che la mantiene bella e silenziosa. La leva del perno passante posteriore è stata per anni un dettaglio fondamentale sulle biciclette del marchio, e ora è stata ulteriormente migliorata. La leva integra una brugola 6 mm e torx T25 e T30. Con questi tre strumenti è possibile intervenire su tutti i perni del carro e su quasi tutto quello che si può regolare della bicicletta.

VOLTAGE_COMMERCIAL_GASTLOSEN_SCOTT_BIKE_PHOTO_BY_Patrick_Gueller

La gamma Voltage

Voltage verrà fornito con sei modelli diversi e tutti beneficeranno di una costruzione completa in carbonio HMF e degli stessi vantaggi tecnologici, indipendentemente dal livello di specifiche scelto.

è possibile scoprire l’intera collezione Voltage 2024 su scott-sports.com. La collezione Voltage 2024 sarà disponibile presso i rivenditori ufficiali Scott dalla primavera/estate 2024.

VOLTAGE_ERIDE_GIRONA_SCOTT_BIKE_PHOTO_BY_Daniel_Geiger