In questo articolo si parla di:
taipei cycle

L’edizione 2024 di Taipei Cycle si è conclusa con circa 27mila spettatori, di cui 4mila internazionali provenienti da 80 Paesi.

L’esposizione, a cui ha partecipato anche Bikefortrade, ha offerto ai partecipanti numerose opportunità per confrontarsi con i principali marchi e aziende internazionali del settore, con un focus su quattro temi chiave: micromobilità, green, startup & innovazione e cultura ciclistica abbinata al lifestyle.

Taipei Cycle si è attivamente impegnata nel cercare di offrire nuovi spunti di riflessioni all’industria ciclistica. Ne è un esempio il programma Bike Venture, che si propone di sfruttare la ricca tradizione dell’industria della bici taiwanese per promuovere un ecosistema innovativo in tutto il settore.

La Bike Venture Zone ha messo in mostra 10 startup selezionate provenienti da 8 Paesi/regioni. Il Bike Venture Summit e l’Innovation Salon hanno attirato oltre il 30% delle iscrizioni da parte di investitori e dirigenti del settore tecnologico, evidenziando il forte interesse per la collaborazione intersettoriale.

“Nonostante le turbolenze nel settore, il Taipei Cycle Show è stato un successo e ha superato le nostre aspettative”, ha dichiarato Tyler Anspach, presidente di SDG Components. “In un periodo in cui i contatti diretti sono cruciali, la fiera offre una solida opportunità di incontrare distributori internazionali, aziende OEM e fornitori chiave”.

“La fiera era piena di energia. Vedere l’incredibile quantità di innovazioni con una forte enfasi su ESG e sostenibilità è stato fantastico”, ha aggiunto Bob Margevicius, vicepresidente esecutivo di Specialized. “Taipei Cycle offre sempre eccellenti opportunità di networking con una selezione ampia, diversificata e globale di espositori che presentano una vasta gamma di prodotti e servizi. È stato fantastico vedere così tante giovani start-up presentare nuovi prodotti interessanti”.

La sostenibilità, inoltre, è stata uno dei focus principali al Taipei Cycle, con il Riding Towards Sustainability Forum tenuto il secondo giorno con la presenza di speaker come Cycling Industries Europe, Rapha, Accell Group e la Bicycling Alliance for Sustainability (BAS).

Nel 2025 Taipei Cycle si terrà dal 26 al 29 marzo.