In questo articolo si parla di:

Mask Training Club è un progetto nato dalla passione per il triathlon del suo ceo Ugo Mascheroni. Dopo aver conseguito l’abilitazione di istruttore FiTri, forte anche dell’esperienza maturata durante la partecipazione alle gare di Ironman, ha deciso di aprire una piattaforma di coaching online dedicata proprio agli sport di endurance, oltre che al benessere fisico della propria community.

Un’iniziativa per chi vuole approcciarsi alla triplice disciplina, ma anche alla palestra e al weightlifting. Il Club prevede allenamenti personalizzati, consulenza esperta e atleti appassionati, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni.

Le tappe del Mask Training Club

Il programma di coaching del Mask Training Club funziona offrendo una combinazione di elementi chiave, tra cui una valutazione iniziale approfondita per comprendere i tuoi obiettivi e il tuo livello di fitness attuale, seguita da un programma di allenamento personalizzato sviluppato dagli istruttori. Durante il corso, l’atleta avrà accesso a sessioni di allenamento regolari, consulenze individuali con gli istruttori e supporto continuo.

Il podcast

Mask Training Club ha sempre cercato di evolversi nel corso del tempo, per esplorare in profondità il mondo del coaching e condividere le conoscenze acquisite in tanti anni di attività. Tra le sue attività c’è anche il podcast, che riprende il nome del club, un’opportunità per gli appassionati di triathlon e sport di endurance per immergersi in un mondo di conoscenze, consigli e ispirazione.

Ospiti esperti, atleti di successo e professionisti del settore si alternano in conversazioni e approfondimenti, in cui si esaminano argomenti che vanno dalla preparazione fisica e mentale agli approcci nutrizionali. L’obiettivo è offrire agli ascoltatori un mix equilibrato di informazioni pratiche e motivazione, incoraggiandoli a perseguire i propri obiettivi sportivi.