In questo articolo si parla di:

Le dolomiti sono una delle destinazioni più amate per il turismo in montagna. In ogni momento della stagione. Le nevi si stanno ancora sciogliendo, ma già è tanta l’attesa per un evento tutto dedicato al mondo della bici che avrà luogo a Brunico.

L’APT di Brunico, parte del comprensorio di Plan de Corones, è lieta di annunciare la prima edizione del Brunico Bike Opening (BBO). Un evento unico aperto al pubblico e a tutti gli amanti della bici, in ogni sua declinazione, che si terrà Sabato 18 Maggio 2024 in piazza Municipio a Brunico.

Centro nevralgico del mondo Bike in Val Pusteria, la città di Brunico metterà a disposizione un’area expo di circa 2.750 m² per garantire a brand partecipanti e visitatori il giusto spazio per scoprire, esporre e testare le ultime novità dei settori bike mtb, gravel, strada, eBike.

La piazza Municipio sarà quindi attrezzata con percorsi di prova, un’officina per bici dove chiunque potrà fare una check-up della propria due ruote e i brand partecipanti potranno mostrare, e vendere al pubblico, i loro prodotti di punta e le novità della stagione Spring/Summer 2024. Non mancherà uno spazio dedicato ai più piccoli, per aiutarli a scoprire questo fantastico mondo.

Tra le attività disponibili, l’Outdoor Center Kronplatz, la Bike School Kronplatz ed il Vitamina F Bike Club mettono a disposizione un programma gratuito che dà la possibilità di partecipare ad allenamenti tecnici e dei “piccoli” tour, sia per principianti che per esperti (Tour massimo di 1 – 1,5 ore).

Musica, momenti di intrattenimento e punti ristoro faranno da cornice a questa splendida giornata assicurando un divertimento a 360°.

Photocredit: ©wisthaler.com