L’ottava edizione di Bosch eMTB Challenge promette ancora una volta imperdibili percorsi e sentieri per gli eBiker di tutte le età e abilità.

Nel 2024, l’evento farà tappa in Italia, Germania e Svizzera e si concentrerà sul fattore divertimento, senza dimenticare l’importanza della tecnica di guida, la capacità di organizzare abilmente l’uso della batteria e di ottenere punti attraverso orientamento e livello di allenamento.

Per partecipare è sufficiente disporre di una tecnica di guida eMtb di base e un minimo di esperienza sui trail; le categorie “amatori” e “advanced” garantiscono condizioni di gara eque per tutti gli iscritti.

La novità di quest’anno sarà la guida digitale del percorso nella sezione orientamento.

Bosch eMTB Challenge prenderà il via il 3 maggio a Riva del Garda (Trento), nell’ambito del Garda Trentino BIKE Festival, prima di dirigersi a Willingen, il più grande festival ciclistico della Germania, dal 24 al 26 maggio. L’ultima tappa sarà il Verbier E-Bike Festival in Svizzera dal 15 al 18 agosto.

Sezione di orientamento, per la prima volta con mappe digitali

Per la prima volta quest’anno la popolare sezione di orientamento sarà disponibile in formato digitale. I partecipanti potranno scaricare i percorsi GPX sulla loro app Flow la mattina della sfida e beneficiare della guida intelligente del percorso. I ciclisti con eBike senza sistema Bosch potranno utilizzare dispositivi di navigazione e app compatibili o ricevere mappe stampate.

Ulteriori informazioni, il regolamento e il form di iscrizione a Bosch eMTB Challenge sono disponibili su: bosch-ebike.com/it/scoprire-ebike/utilizzo/emtb-challenge