In questo articolo si parla di:

Ormai alla sua 11ª edizione, il Tuscany Trail è il più grande evento di bikepacking al mondo, che si tiene annualmente in Toscana. Quest’anno tra i partner della manifestazione ci sarà anche Abus.

A ogni edizione del Tuscany Trail si iscrivono migliaia di appassionati provenienti da oltre 50 Paesi diversi. Un’avventura unica lunga 470 km con un dislivello di circa 6.500 metri che attraversa foreste incantate e centri storici millenari. Si pedala circondati da interminabili filari di cipressi, pittoreschi casali di campagna, borghi medievali intatti, strade scavate nel tufo e cave di marmo impressionanti. Ma non solo. Si ha anche l’opportunità di ammirare le affascinanti geometrie maremmane che si delineano tra i suggestivi tomboli e le dune. Oltre alla gioia di pedalare attraverso paesaggi mozzafiato e colline ondulate, ciò che affascina gli appassionati è lo spirito di avventura e comunità che caratterizza questo evento unico al mondo.

Quest’anno la manifestazione partirà il 24 e 25 maggio 2024 (verranno fatte partire massimo 2.500 persone venerdì e massimo 2.500 sabato: il giorno della partenza viene scelto al momento dell’iscrizione) da via Vecchia Aurelia, 1, a Donoratico in provincia di Livorno.