In questo articolo si parla di:

Colnago ha annunciato la collaborazione con Pitti Immagine per l’evento ciclistico a Firenze nei giorni precedenti il 111° Tour de France. Ospitato alla Stazione Leopolda, dal 26 al 28 giugno, l’appuntamento si chiamerà Be Cycle e Colnago esibirà le proprie bici focalizzandosi su una particolare novità che sarà annunciata nelle prossime settimane. Il brand italiano sarà inoltre presente a Pitti Immagine Uomo, dall’11 al 14 giugno sempre a Firenze presso la Fortezza da Basso.

Be Cycle metterà in mostra i marchi e le persone che rappresentano il ciclismo, celebrando al contempo gli itinerari più belli del ciclo-turismo. Particolare spazio avranno le regioni e le organizzazioni promozionali che si distinguono nella progettazione del turismo sportivo e naturalistico, incluse quelle interessate dalle tappe del Tour.

Le dichiarazioni

“L’occasione di partecipare a Be Cycle, un nuovo format espositivo organizzato da Pitti Immagine e perfettamente in linea con i valori di Colnago, è un’occasione che non potevamo perdere. Essere alla Leopolda, peraltro in concomitanza di un evento come il Tour de France che ci vede da anni protagonisti, vuol dire dare un’opportunità di vivere il nostro marchio ai visitatori in un contesto di classe, stile e bellezza. Quale miglior partner di Pitti Immagine per il ciclismo?”, ha commentato l’amministratore delegato di Colnago Nicola Rosin.

“Con Be Cycle cogliamo l’opportunità della partenza del Tour de France da Firenze per offrire un’occasione speciale di promozione e di informazione su questo straordinario mondo della bicicletta e la partecipazione di Colnago è un segnale davvero importante per noi. Ci inseriamo in un settore che ha già diversi e qualificati appuntamenti, ma lo facciamo con le nostre modalità, quindi vogliamo che sia un ulteriore arricchimento per il sistema. Il formato riprende le principali caratteristiche dei progetti Pitti, dove le aziende e i prodotti sono protagonisti insieme ai fenomeni culturali. Per questo proporremo anche un ricco programma di talk, incontri con atleti, personaggi dello sport, dello spettacolo, produttori ed esperti di marketing territoriale. Il calendario degli interventi e la produzione di contenuti saranno realizzati in collaborazione con la testata Rouleur, Communications Partner di Pitti Immagine in questa occasione”, ha affermato Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine.