Michelin diventa partner principale della WHOOP UCI Mountain Bike World Series fino alla stagione 2028. In qualità di nuovo partner principale della WHOOP UCI Mountain Bike World Series, il brand Michelin otterrà grande visibilità durante i 15 fine settimana di gara in tre continenti, inclusa un’esclusiva sezione lungo i tracciati di gara espressamente dedicata al marchio francese.

Michelin ha una forte tradizione nel ciclismo e ha creato il primo pneumatico per bicicletta moderno nel 1891. Per oltre 130 anni, il marchio ha continuato a essere un pioniere della mobilità, costruendosi una grande reputazione globale. Dopo aver ottenuto un grande successo come partner tecnico nel mondo del motorsport, Michelin riporta la sua esperienza nella mountain bike, dove offre già una gamma completa di pneumatici, sviluppati utilizzando la tecnologia più recente.

Durante la stagione 2024, diversi atleti già sul podio della Coppa del Mondo UCI gareggeranno con pneumatici Michelin, tra cui atleti di primo piano come: Camille Balanche (downhill), Benoît Coulanges (downhill) e Hugo Pigeon (eEnduro).

Chris Ball, vice presidente eventi ciclistici presso Warner Bros. Discovery Sports Europe, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Michelin, marchio universalmente riconosciuto e tra i leader del settore, come nostro nuovo partner per le prossime stagioni. Unendo le forze con un partner che ha al centro la sostenibilità e l’innovazione, siamo fiduciosi di poter portare la mountain bike a livelli ancora più alti e sosterremo Michelin nell’aiutarla a raggiungere un pubblico ancora più vasto in tutto il mondo“.

Edouard de Peufeilhoux, presidente della business line Michelin Due Ruote, ha dichiarato:” Michelin è lieta di essere associata alla WHOOP UCI Mountain Bike World Series. Non vediamo l’ora di vedere i migliori ciclisti del mondo lottare per vincere utilizzando i nostri pneumatici in una così ampia varietà di discipline. Le prestazioni della nuova Michelin DH Racing Line sono state ulteriormente migliorate grazie a innovazioni esclusive che apporteranno un vero vantaggio in gara. Michelin crede fermamente che lo sport competitivo sia l’arena perfetta per accelerare l’innovazione, quindi il nostro coinvolgimento nella WHOOP UCI Mountain Bike World Series si distingue come una grande opportunità per lavorare sullo sviluppo di pneumatici MTB ancora più performanti e più duraturi per il domani“.