In questo articolo si parla di:

Briko annuncia la nuova campagna di rottamazione e recupero dei caschi da bici “UpCycling”. L’iniziativa, attiva dal 15 aprile, permette ai clienti Briko di ricevere un bonus fino a 30 euro valido per l’acquisto di un nuovo modello, rottamando il proprio vecchio presso uno dei negozi che aderiscono all’iniziativa.

Dopo che è trascorsa una determinata quantità di tempo, o a seguito di un urto, il casco non è più in grado di garantire completamente la sua piena capacità protettiva. Sostituirlo diventa, quindi, una questione fondamentale per la salvaguardia del ciclista, che necessita sempre il massimo della protezione possibile. Il marchio del casco rottamato non ha importanza: ogni pezzo verrà recuperato, e sarà valido per riscattare il bonus. I caschi rottamati all’interno delle apposite Briko UpCycling Box verranno poi raccolti e avviati al riciclo da esosport, brand attivo dal 2009 nel recupero di materiale sportivo a fine vita, al quale il brand ha scelto di rivolgersi per massimizzare l’efficienza di questa iniziativa.

Esosport è un brand di ESO RECYCLING che si occuperà di dare nuova vita agli ormai poco sicuri e datati caschi, tramite la loro lavorazione nell’impianto specializzato nel trattamento di questa tipologia di rifiuti.