garmin fatturato

Il fatturato del primo trimestre di Garmin è cresciuto del 20% anno su anno – con numeri da record su tutti i segmenti – mentre il reddito operativo è aumentato del 51%.

I ricavi consolidati hanno raggiunto i $ 1,38 miliardi, un record per il primo trimestre, rispetto ai $ 1,15 miliardi dello stesso periodo dell’anno scorso. Anche i proventi operativi di $ 298 miliardi sono stati una cifra senza eguali anno su anno, aumentando dai $ 197 miliardi del 2023.

Attribuiamo questi risultati straordinari al nostro ampio portfolio prodotti e a un trend di forte richiesta che stiamo vivendo di recente“, ha detto il presidente e ceo Cliff Pemble. “Siamo entusiasti dei nostri risultati e non vediamo l’ora di scoprire le opportunità che si dispiegheranno davanti a noi con l’avanzare dell’anno“.

Le vendite nette del settore fitness, che includono anche i prodotti bici, sono aumentate del 40% rispetto allo stesso periodo del 2023, toccando i $ 343 milioni.

Il segmento Auto OEM ha fatto il salto più lungo di tutti, con un +58% ($ 129 milioni), seguito da fitness, marine a +17% ($ 327 milioni), outdoor a +11% ($ 366 milioni), e aviazione a +2% ($ 217 milioni).

Il fatturato netto anno su anno per il primo trimestre è aumentato del 37%, da $ 202 milioni a $ 276 milioni. I guadagni per azione sono cresciuti da $ 1,06 a $ 1,44.