In questo articolo si parla di:

Con la bella carrellata di immagini che potete vedere qui sopra concludiamo anche noi la 30° edizione dell’ FSA Bike Festival Riva del Garda; la redazione di Bikefortrade si è trasferita sul lago più grande d’Italia per seguire l’evento che come ogni anno segna l’inizio della stagione della mtb, infatti potrete leggere il nostro report completo sul prossimo numero di Bikefortrade. Inanto iniziamo col darvi alcuni spunti e notizie a caldo.

Già dalla giornata finale di apertura al pubblico, FSA Bike Festival conferma i numeri di partecipazione degli anni passati (nonostante la giornata del giovedì sia stata martoriata dal brutto tempo). I presenti hanno avuto la possibilità di scoprire le novità degli oltre 200 espositori e 400 marchi presenti. Con un’area Expo di 30.000 mq, la più grande dei suoi 30 anni di storia, oltre 2.500 partecipanti alle diverse gare del festival, più di 1.500 biciclette da testare a disposizione del pubblico, FSA Bike Festival Riva del Garda si conferma l’evento bike principale della stagione e uno dei più importanti appuntamenti a livello europeo.

Il presidente di Garda Trentino Silvio Rigatti ha dichiarato:“Erano alte le aspettative nei confronti di questa trentesima edizione del Bike Festival, la prima organizzata direttamente da Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A., e mi sento di affermare che l’evento è stato ancora una volta un grande successo – – È un risultato che ci rende molto orgogliosi, possibile anche grazie alla collaborazione con tantissime associazioni e categorie del territorio, Trentino Marketing, il Comune di Riva del Garda e molti altri enti e realtà che ringrazio di cuore. Mi piace paragonare il Bike Festival a una grande e rodata orchestra, che performa al massimo grazie al lavoro e alla passione di tutti i suoi componenti”.

Spazio per tutti a Riva del Garda, invatti nel corso della quarta e ultima giornata del festival, nel parco Miralago è andato in scena lo Scott Junior Trophy, dove i biker più giovani hanno seguito le orme dei professionisti su un percorso da 250 a 3.500 metri. Più di 450 biker in erba dai 3 ai 14 anni si sono dati battaglia in pista guadagnandosi una meritata medaglia da finisher. L’ultimo giorno di FSA Bike Festival Riva del Garda è stato anche l’occasione per annunciare le date ufficiali dell’edizione 2025: appuntamento tra un anno dall’1 al 4 maggio, con diverse idee già in cantiere per rendere il 31° Bike Festival sempre più innovativo.

bikefestivalriva.com