In questo articolo si parla di:

Noi ci saremo a BBO – Brunico Bike Opening, l’evento che il 18 maggio animerà il cuore delle Dolomiti con tanti appassionati di bici . Cresce l’attesa e manca sempre meno alla prima edizione di BBO – Brunico Bike Opening. L’APT di Brunico e tutti i brand partner coinvolti non vedono l’ora di accogliere a Brunico gli appassionati delle due ruote.

L’evento si terrà in Piazza Municipio ma non solo, tutta Brunico sarà vestita a festa e attrezzata al meglio per regalare una giornata unica agli amanti della bici in ogni sua declinazione. Dai corsi speciali per bambini al check-up delle biciclette fino ai corsi di tecnica di guida, ce n’è per tutti i gusti!

Per l’occasione, infatti, l’APT di Brunico ha pensato ad un programma in grado di soddisfare le esigenze di tutti da vivere dalle 10.00 alle 18.00 di sabato 18 maggio. Una serie di eventi e tour organizzati che coinvolgeranno la città altoatesina, dal suo centro storico fino alle ciclovie che la circondano.

Nel dettaglio, le iniziative ideate dalle guide ciclistiche della Bike School Plan de Corones prevedono:

Tour base: Piazza Municipio – Kaiserwarte – Riscone – Castel Lamberto – Piazza Municipio. Durante il tour, ai partecipanti vengono insegnate le nozioni di base come il cambio corretto, la frenata, la tecnica di curva e il corretto spostamento del peso.

Tour in eBike: Piazza Municipio – Castel Lamberto – Ameto – San Giorgio – Falzes – Irenberg – Piazza Municipio. Per tutti coloro che vogliono mettere alla prova le proprie capacità su sentieri e percorsi downhill e ricevere consigli sulla giusta tecnica di curva e sullo spostamento del peso.

Only Woman Ride: Piazza Municipio – Castel Lamberto – Riscone – Santo Stefano – Maria Sares – Piazza Municipio. Un concentrato di potenza femminile su 2 ruote, lungo percorsi asfaltati e sterrati, con particolare attenzione alla tecnica di guida.

Allenamento di tecnica ciclistica: un ora di sola tecnica sul percorso di prova allestito in Piazza Municipio. In seguito, tour verso la Kaiserwarte per mettere in pratica le nozioni imparate.

Tutte queste proposte saranno disponibili gratuitamente anche nelle giornate di domenica 19 e lunedì 20 maggio su prenotazione. (è sufficiente mandare un’email a info@outdoor-kronplatz.com)

Per tutta la giornata di sabato non mancheranno un’area attrezzata per i più piccoli e punti ristoro e di intrattenimento per i momenti di meritato relax dopo le fatiche in bici.

A rendere ancora più attiva e speciale questa giornata ci saranno i diversi brand che hanno aderito alla prima edizione di BBO e che coloreranno piazza Municipio con i loro stand, dove sarà possibile acquistare, testare e scoprire ogni sorta di prodotto del mondo bike. Ci saranno in particolare: Bike Park Plan de Corones, Scott, Forbiker, Bike School, Sportler, 6D Sport Nutrition, Papin Sport, Smith Optics, RH Racing, Red Bull, Vitamina F Bike Club, Kronplatz King, Mag-Bike, Civi Solution, Mowibike.

bruneck.com/it