In questo articolo si parla di:
specialized ceo

Il precedente ceo Scott Maguire guiderà la nuova divisione di innovazione e tecnologia del brand.

Cambio ai vertici

Specialized ha effettuato un cambio ai vertici, nominando l’ex amministratore di Pon.Bike e Canyon Bicycle Armin Landgraf come nuovo ceo rimpiazzando Scott Maguire, che guiderà ora la nuova divisione di innovation and technology del brand.

Landgraf è entrato in Specialized nel 2022 come chief of worldwide markets. È stato ceo di Pon.Bike dal 2015 al 2019 e ceo di Canyon Bicycle dal 2019 al 2021. Finora ha riportato a Maguire, che era stato nominato ad dal fondatore di Specialized Mike Sinyard nel 2022. Il ruolo attuale di Sinyard è presidente e chief rider advocate.

Landgrad e Maguire faranno parte del consiglio di amministrazione della società. Prima di arrivare a Specialized, Maguire è stato in Dyson per 18 anni in varie posizioni di leadership, incluso senior vice president engineering and operations, culminando poi nel ruolo di amministratore delegato.

Le dichiarazioni

Scott ha avuto un ruolo fondamentale mentre Specialized attraversava tempi difficili e allo stesso tempo lanciava prodotti incredibili per mantenere la posizione che ha oggi“, ha detto Specialized in una dichiarazione via mail inviata a Bicycle Retailer. “Con questa nomina, Scott guiderà il nuovo gruppo di innovazione, concentrandosi sull’elettrificazione. Sarà a capo di questo gruppo come ceo e utilizzerà la sua profonda conoscenza e il suo talento unico per l’innovazione“.

Il team è entusiasta della leadership che Scott e Armin porteranno nei loro nuovi ruoli mentre continuiamo la nostra trasformazione“, ha detto Specialized. “La nostra missione ‘Pedal the Planet Forward’ ha bisogno che Specialized sia un’attività fiorente, che ispira il mondo a pedalare verso l’innovazione. Siamo più sicuri che mai del nostro futuro e di quello che portiamo nel mondo“.

Fonte: Bicycle Retailer