In questo articolo si parla di:
thule Red Dot: Design Team of the Year

Thule ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Red Dot: Design Team of the Year 2024, premio conferito dal 1988 alle aziende che dimostrano costantemente innovazione e alta qualità nei loro prodotti

Un traguardo per Thule

Thule, celebre marchio svedese di prodotti per l’outdoor e per la vita di tutti i giorni, è stato insignito del premio Red Dot: Design Team of the Year 2024. Questo riconoscimento certifica l’impegno di Thule nella creazione di prodotti innovativi e funzionali, e la profonda conoscenza dei bisogni dei suoi consumatori. Fondata nel 1942, Thule vanta una ricca storia lunga oltre 80 anni, iniziata con la creazione di una semplice trappola per lucci progettata per i pescatori locali. L’evoluzione del brand lo ha portato fino alla produzione di attrezzature per l’outdoor per famiglie, atleti e appassionati, settore in cui oggi è leader mondiale. La filosofia dietro ai prodotti Thule è semplice: incoraggiare le persone ad abbracciare le loro passioni – che si tratti di sciare, andare in bici, correre con i propri figli o più in generale vivere una vita attiva all’aria aperta. Per questo, si integrano perfettamente fra di loro, creando un insieme coerente e visivamente piacevole. Thule non vende semplicemente prodotti, ma uno stile di vita basato sull’avventura e l’esplorazione.

Un traguardo importante per Thule

Il premio Red Dot: Design Team of the Year ottenuto da Thule testimonia lo sforzo creativo del suo team di design, così come gli altissimi standard qualitativi ai quali l’azienda si attiene durante la progettazione dei prodotti.

Con il premio Red Dot: Design Team of the Year 2024, riconosciamo la notevole abilità di Thule di combinare perfettamente design e brand management”, ha commentato il Professor Dr. Peter Zec, fondatore e ceo di Red Dot. “I prodotti e il marchio incarnano i valori di funzionalità e passione e sono sinonimo di sicurezza e fiducia, concetti chiaramente visibili nel design dei prodotti e nella comunicazione del marchio. L’impegno costante di Thule nello sviluppo di prodotti che dimostrano la loro eccezionale qualità in innumerevoli test e nell’uso quotidiano è esemplare nel settore, come pure l’attenzione alla sostenibilità. Questo atteggiamento riflette una profonda comprensione delle esigenze dei consumatori, in costante evoluzione. Il riconoscimento dell’eccezionale etica del design di Thule sottolinea il ruolo centrale dell’azienda nel plasmare l’innovazione del design del futuro”.

Successo da record ai Red Dot Awards 2024

Thule partecipa con successo ai Red Dot Awards dal 2011, e negli anni ha ottenuto riconoscimenti per prodotti che vanno dagli zaini ai portapacchi e ai passeggini. Inoltre, nel 2019 ha ricevuto il premio Red Dot Award: Brands & Communication Design come “Best Outdoor Brand”.

Oltre a essere stata nominata Design Team of the Year, Thule ha ottenuto un record di dodici Red Dot Awards nel 2024. Questi premi coprono una vasta gamma di categorie, e mettono in luce la versatilità e la dedizione di Thule alla qualità. I prodotti premiati includono:

Passeggino a 4 ruote Thule Urban Glide
Premiato con l’award Red Dot: Best of the Best, questo stroller ha ottenuto riconoscimenti per il suo design minimal, l’estrema funzionalità e l’eccezionale comfort.

thule

Seggiolini auto Thule Alfi, Thule Elm e Thule Maple
Thule ha creato un sistema per auto facilissimo da installare, che semplifica la vita ai genitori e garantisce il massimo della sicurezza quando si trasportano i figli in auto (il prodotto sarà disponibile in Italia nella seconda metà del 2024).

Traportino per auto per cani Thule Allax
La scelta perfetta per viaggiare in auto in modo sicuro e confortevole con gli amici a quattro zampe. Sottoposto a crash test approfonditi e dotato di un’innovativa zona di contenimento, offre una protezione superiore sia ai passeggeri che al cane.

thule

Passeggino Thule Urban Glide 3
Adatto a tutti i terreni, è l’alleato perfetto per i genitori con uno stile di vita attivo, in grado di accompagnarli fin dai primi mesi di vita del bambino. Disponibile anche nella versione gemellare, è dotato di sedute spaziose e regolabili individualmente.

Piattaforma da tetto Thule Caprock
Questa robusta piattaforma da tetto è progettata per affrontare ogni avventura: con il suo design modulare e le infinite possibilità di utilizzo, è compatibile con numerosi veicoli, con o senza barre trasversali.

thule

Tenda da gancio traino Thule Outset 
Progettata per elevare le esperienze outdoor e offrire un comfort e una facilità d’uso senza pari, Thule Outset vanta un design unico, che consente una rapida installazione e un facile accesso per tutti.

thule

Portabici da gancio traino Thule Epos
Thule Epos si adatta a tutti i tipi di biciclette ed è veloce, facile e comodo da usare grazie all’innovativo sistema di aggancio telescopico. È possibile caricare e scaricare fino a tre biciclette, e sono supportati tutti i tipi di telai, comprese le eBike, mountainbike, gravel e biciclette con parafanghi e rastrelliere.

thule

Rimorchio per bici Thule Chariot Sport 2 double
Progettato per gli atleti, Thule Chariot Sport riunisce in un unico prodotto un rimorchio per bici modulare e un passeggino da jogging, pensati per rendere l’allenamento in tutte le stagioni sicuro, facile e divertente, con la possibilità di passare facilmente da un’attività all’altra.

thule

Box da tetto Thule Motion 3
Thule Motion 3 è l’evoluzione del box da tetto più venduto al mondo, Thule Motion XT. Partendo dal design pluripremiato di questo modello, Thule ha dato alla nuova versione una silhouette aerodinamica e una maniglia integrata, che migliorano ulteriormente l’esperienza di utilizzo.

thule