In questo articolo si parla di:

Rapha, brand di abbigliamento premium, e Factor Bikes, brand di bici performance, hanno annunciato una partnership di noleggio bici che porterà la nuova Ostro Vam di Factor ai membri del Rapha Cycling Club (RCC) in tutto il mondo.

Factor Ostro Vam x Rapha Cycling Club

RCC è una riding community per ciclisti di tutto il globo. I membri beneficiano di un noleggio bici esclusivo dai Rapha Clubhouse, permettendo quindi ai rider di viaggiare senza la loro bicicletta ma di esplorare comunque città come Los Angeles, Taipei e Copenhagen sulle due ruote. Con noleggi disponibili presto anche a Londra, New York, Miami, San Francisco e Maiorca, l’introduzione su scala globale dell’edizione RCC della Factor Ostro Vam sta per iniziare.

Il direttore creativo di Factor, Jay Gundzik, e il team creativo di Rapha hanno lavorato insieme per sviluppare una colorazione unica dell’edizione RCC della Ostro Vam. Questa unisce l’iconico rosa con accenni di nero di Rapha con le texture in fibra di carbonio grezzo tipici di Factor. Il design esprime pura velocità e completa il profilo aerodinamico del telaio della Ostro Vam mentre, allo stesso tempo, mette in risalto l’expertise ingegneristica del brand di bici, bilanciando e unendo il linguaggio visivo di entrambi i marchi.

Disegnata e sviluppata per velocità senza limiti, la Ostro Vam di Factor è stata modellata attorno a vantaggi aerodinamici gestiti con precisione, offrendo ai biker una bici racing senza compromessi e ultra-responsiva. Con performance già comprovate nel pro peloton da Stevie Williams, vincitore della classifica generale delle edizioni 2024 del Santos Tour Down Under e del Flèche Wallonne.

A completamento del set up della Ostro Vam, la bici è anche equipaggiata con le ultime ruote 48/58 di Black Inc, offrendo dunque ai membri RCC un’esperienza Factor completa. Le ruote aerodinamiche e leggere sono state sviluppate in tandem con la nuova bici, combaciano con il design racing e garantiscono performance eccezionali.

Le dichiarazioni

Aleda Fitzpatrick, global RCC manager, ha detto: “Siamo estremamente entusiasti di unire le forze con Factor Bikes. La loro passione per il ciclismo, gli investimenti nello sport e l’impegno verso le alte performance si allineano perfettamente con i valori di Rapha. Il nostro noleggio bici globale è stato uno dei benefit più amati da RCC, e siamo lieti di collaborare con Factor per permettere ai nostri membri di esplorare le strade ciclistiche più belle di tutto il mondo nelle nostre bici migliori“.

Rob Gitelis, fondatore di Factor Bikes e Black Inc, ha detto: “Siamo lieti di collaborare con RCC per portare la nostra nuova Ostro Vam ai ciclisti in tutto il mondo. Questo modello è stato il momento in cui abbiamo spinto più in là i limiti di design e produzione di bici in carbonio e migliorato ciò che era già considerato come vincente, e non vediamo l’ora di vedere i membri RCC in giro per il mondo, alla scoperta di nuove città tramite questa partnership iconica“.

Factor e Rapha collaboreranno a diverse edizioni speciali di bici, che saranno tutte disponibili al noleggio per i membri RCC in giro per il mondo. Altre Clubhouses inizieranno inoltre a ricevere le Ostro Vam nel corso di questo mese.