In questo articolo si parla di:
Atala CEO Massimo Panzeri

La recente Assemblea Generale di Conebi è stata presieduta dal nuovo presidente della confederazione, il ceo di Atala Massimo Panzeri. L’evento ha avuto luogo a Istambul il 22 maggio 2024.

Panzeri era già membro del consiglio di amministrazione e vice presidente di Conebi prima di essere eletto presidente. Durante l’Assemblea Generale è stato reso omaggio all’ex presidente Erhard Büchel e al presidente della European Bicycle Manufacturers Association (EBMA) Moreno Fioravanti, che purtroppo ci hanno lasciato entrambi negli ultimi mesi.

Nuovo membro del board

Un nuovo membro del board appena eletto è Sylvain Lemenand, da Deacathlon, e candidato dell’associazione francese di Conebi Union Sport & Cycle. Succede a Didier Morelle.

Sono state discusse le attività tecniche e politiche della segreteria di Conebi e sono poi state decise le priorità per l’anno in arrivo. Sono inclusi il lavoro legislativo sulle batterie, un quadro normativo per eBike e cargo bike e un follow up nel dialogo politico con le Istituzioni Europee sulla transizione digitale e green del settore.

Fonte: Bike Europe