In questo articolo si parla di:

Briko sceglie un nuovo volto per rappresentare i propri prodotti cycling: si tratta di Niki Terpstra, campione olandese già professionista del ciclismo su strada dal 2007 e protagonista di vittorie come una Parigi-Roubaix nel 2014 e un Giro delle Fiandre nel 2018.

Dal 2023, l’atleta ha intrapreso un nuovo percorso nel mondo del ciclismo off-road, che lo vede impegnato come atleta alle UCI Gravel World Series, il circuito principale firmato UCI.

Tra i prodotti in dotazione a Niki Terpstra ci sono due caschi leggeri, robusti e ventilati come Mach 4, ideale per il ciclismo su strada e Aero Plus, adatto a qualunque tipo di terreno, ma anche gli occhiali Detector e Taiga, dotati di frame aerodinamici e lenti dalla tecnologia avanzata per una protezione ottimale dagli agenti atmosferici.

I prodotti in dotazione all’atleta Niki Terpstra

Mach 4 è un casco che si distingue per le sue caratteristiche di aerodinamicità e ventilazione. Ideale per il triathlon e il ciclismo su strada, è pensato per essere usato tutto l’anno in qualsiasi condizione climatica. La calotta del casco, quasi interamente chiusa, favorisce l‘aerodinamica; tuttavia, grazie ai fori frontali e al circuito di canali d’aria interni, Mach 4 mantiene e assicura un’ottima ventilazione.

Aero Plus è un casco leggero, ventilato e compatto, ideale per essere utilizzato su ogni tipo di terreno. Progettato con doppia calotta e 12 prese d’aria, Aero Plus garantisce un’ottima resistenza e ventilazione. Grazie alla sua struttura robusta, Aero Plus è adatto anche al mondo gravel, per percorrere sia strade sconnesse che regolari. Un mix perfetto tra corsa e avventura.

Detector è la silhouette più iconica di Briko, caratterizzato da una costruzione tecnica di fascia alta abbinata all’innovativa tecnologia delle lenti. Progettato per l’uso negli sport competitivi, il design aerodinamico della forma offre una vestibilità comoda e la massima protezione in tutte le condizioni. Questa versione aggiornata del Detector presenta una costruzione leggera e dettagli funzionali.

Taiga è un occhiale tecnico, che offre la possibilità di rimuovere il pannello lente con un semplice meccanismo magnetico, per favorire la ventilazione quando si pedala in salita, ma allo stesso tempo offrire la massima protezione da pioggia, vento e sporcizia quando si è nel vivo della performance sportiva. Realizzato in leggerissimo TR90, il frame presenta un design accattivante ed aggressivo, con un volume che permette di coprire anche i visi più grandi. La lente cilindrica, con specchiatura Full Revo, offre un impareggiabile campo visivo, mentre il trattamento anti-fog assicura una nitidezza costante. Questo modello inoltre offre un grip estremo in qualsiasi condizione, grazie alle aste e al naso rivestito in gomma.