In questo articolo si parla di:

Il Bicycle Adventure Meeting, meglio conosciuto come BAM!, torna dal 7 al 9 giugno a Mantova.

Tra i partner di questo evento dedicato ai viaggiatori in bicicletta ci sarà anche Sportler, che sostiene dunque l’evento in cui si parlerà di pianificazione di viaggi, turismo sostenibile e molto altro ancora con esperti del settore e molti ospiti interessanti.

BAM! si presenta come il raduno europeo annuale di viaggiatori in bicicletta. Si tratta di un evento che riunisce ciclisti provenienti da tutto il continente, offrendo l’opportunità di condividere esperienze, conoscenze e ispirazione legate al viaggio in bicicletta. Durante il raduno, i partecipanti possono partecipare a workshop, conferenze e socializzare con altri appassionati di cicloturismo, creando una comunità unica e stimolante per gli amanti delle avventure su due ruote.

Il programma

Sabato 8 giugno Sportler organizzerà una bike ride dal negozio di Peschiera del Garda fino a Mantova, percorrendo la bellissima ciclabile sul Mincio. Un occasione da non perdere per vivere un’avventura indimenticabile sulla strada per il BAM!.

A metà ride è previsto un ristoro organizzato. Nella stessa giornata ci sarà l’intervento di Ondřej di Chimpanzee, dove Sportler tratterrà il tema dell’importanza dell’alimentazione durante i viaggi in bicicletta: una corretta alimentazione nel bikepacking non è solo carburante per il corpo, ma una fonte di energia vitale che alimenta la passione e la resistenza nello sport.

Pit stop per i cicloviaggiatori che partecipano al “Road to BAM!”. Durante la tre giorni del BAM!, lo Sportler Bike Bolzano, Sportler Trento e Sportler Bike Peschiera saranno il punto di riferimento per tutti i cicloviaggiatori. I biker potranno usufruire dei servizi messi a disposizione da Sportler, dai bagni all’assistenza meccanica, e ricevere un gadget per la ride e per raggiungere senza problemi Mantova.