In questo articolo si parla di:

Vittoria e il New York Yacht Club American Magic, partecipante alla 37a America’s Cup, hanno inaugurato una collaborazione che esemplifica l’eccellenza nei rispettivi settori. Questa partnership mira a stimolare l’innovazione e migliorare le prestazioni partendo da un elemento trasversale: il Cyclor.

Il Cyclor, un atleta ibrido, colma il divario tra ciclismo e vela. Questi atleti alimentano i sistemi idraulici dello yacht da regata AC75 del team, fornendo la forza necessaria per regolare vele e foil in modo rapido ed efficiente. I loro sforzi sincronizzati sono fondamentali per ottenere prestazioni ottimali sull’acqua e simboleggiano veramente la sinergia tra terra e mare. I ciclisti della squadra American Magic (di cui fa parte anche Ashton Lambie, atleta Vittoria, campione del mondo su pista UCI – noto per essere stato il primo a completare un inseguimento individuale in meno di quattro minuti) devono macinare chilometri e chilometri sulla bici per dare il massimo in barca.

Uniti dalla costante ricerca dell’eccellenza

L’impegno di Vittoria verso l’avanguardia della tecnologia è evidente in tutti i suoi pneumatici infusi con grafene. Il grafene, materiale “magico”, migliora l’aderenza, la velocità e la durata. Proprio come i Cyclor forniscono potenza per manovrare la barca, questi pneumatici danno potenza ai ciclisti di tutto il mondo. NYYC American Magic sta costruendo il franchising di vela ad alte prestazioni negli Stati Uniti con il doppio mandato di vincere l’America’s Cup e contribuire al movimento velistico in America. Il team è sinonimo di eccellenza e la sua determinazione per vincere l’America’s Cup rispecchia la dedizione di Vittoria nel produrre pneumatici sempre più innovativi. Capitanata dal 17 volte campione del mondo Terry Hutchinson, American Magic parteciperà alla 37a America’s Cup, la più antica e prestigiosa competizione internazionale di barche a vela.

Collaborando con American Magic, Vittoria mira ad aumentare ulteriormente la visibilità del proprio marchio e a consolidare la propria posizione in questa regione chiave. Allo stesso tempo, questa collaborazione offre la possibilità di rivolgersi a un pubblico globale di amanti dello sport e un’elevata visibilità europea, grazie alle competizioni che si svolgono nelle acque di Barcellona.

Stijn Vriends, presidente e ceo di Vittoria, ha dichiarato: “Siamo lieti che un team di altissimo livello con sede a New York abbia voluto assicurarsi le massime prestazioni dei prodotti Vittoria per prepararsi alle gare. L’America’s Cup è sinonimo di ricerca, innovazione, design e continua ricerca dell’eccellenza. Tutti aspetti in comune tra Vittoria e American Magic”. “Siamo entusiasti di collaborare con Vittoria, un marchio che condivide il nostro impegno per l’innovazione e l’eccellenza. Le prestazioni dei loro prodotti saranno cruciali nei nostri preparativi poiché miriamo a riportare l’America’s Cup negli Stati Uniti”, ha affermato Terry Hutchinson, skipper e presidente delle operazioni di navigazione per NYYC American Magic.