In questo articolo si parla di:
elastic interface

Cytech S.r.l. Società Benefit annuncia di aver unificato, sotto l’egida del suo brand proprietario Elastic Interface, la produzione dei suoi stabilimenti messicani, i cui prodotti sono stati finora distribuiti sul mercato con la label BikePad. Nasce così Elastic Interface Made in Mexico.

La nuova linea messicana di prodotti Elastic Interface si compone di 37 modelli di fondelli per pantaloncini da bici, divisi tra uomo e donna e nelle varie discipline, un palmo termoformato e piatto per guanti da bici e un servizio business con tre modelli di guanti personalizzabili. Verrà offerta principalmente, sia a marchio proprio sia in white label, ai mercati del Nord America e dell’Asia.

La sede manufatturiera, situata nello Yucatan, continuerà dunque nella produzione di fondelli termoformati, da oggi marchiati Elastic Interface. I prodotti Messico saranno inseriti nelle Essential e Premium, già distintive del catalogo del brand veneto e di produzione mista.

La linea top di gamma di Elastic Interface, denominata Exclusive, continuerà a essere prodotta e fornita dall’Italia.

elastic interface

I vantaggi della nuova collezione Elastic Interface Made in Mexico sono sicuramente connessi con l’ottimo rapporto qualità/prezzo del prodotto, con la posizione strategica del Messico nei confronti dei principali mercati asiatici e americani, la cui espansione è uno dei primi obiettivi del brand, e con le ottimizzazioni dei costi di spedizione e dei tempi di resa nei confronti dei due summenzionati continenti.

Elastic Interface resta, dunque, l’unica label con cui da oggi in poi verranno marchiati tutti i fondelli per pantaloncini prodotti dal brand di San Vendemiano grazie ai suoi tre stabilimenti nel mondo, locati in Italia, Croazia e Messico.

Con questa mossa Elastic Interface si afferma come uno dei leader globali nella produzione di protezioni per pantaloncini tecnici da ciclismo, e conclude il processo di ristrutturazione e rebranding aziendale iniziato nel 2021.

elastic interface